Home » FIFA, il presidente Infantino scatta un selfie accanto alla bara di Pelé: è bufera social
Altre squadre Napoli OF News

FIFA, il presidente Infantino scatta un selfie accanto alla bara di Pelé: è bufera social

infantino presidente fifa

Il comportamento del numero uno del massimo organo del calcio alla veglia per il fuoriclasse brasiliano recentemente scomparso è stato duramente criticato da molti tifosi. Così la sua proposta di intitolare in ogni Paese del mondo uno stadio a Pelé è passata in secondo piano

FIFA, il presidente Infantino scatta un selfie accanto alla bara di Pelé: è bufera social

Gianni Infantino, presidente della Fifa, durante la veglia funebre per Pelé allo stadio Vila Belmiro di Santos ha avuto un atteggiamento poco consono al suo rilievo dirigenziale e hanno acceso un forte dibattito sul web. In particolare, nel mirino dei social è finito un selfie con altre persone scattato da Infantino a poca distanza dalla bara aperta di O Rei.

Un gesto giudicato di cattivo gusto dagli utenti di internet che, al momento, non ha avuto una risposta ufficiale anche se la Fifa avrebbe fatto trapelare che è stata una cortesia nei confronti di alcuni ex compagni di Pelé che volevano avere una foto con il numero uno del calcio mondiale, che tra l’altro non aveva con sé il suo telefono (lasciato a un collaboratore).

Amarezza da parte di Infantino, dunque, che ha reso omaggio a Pelé dichiarando attraverso diverse interviste – a dir la verità anche queste criticate sui social essendo state effettuate a pochi metri dalla bara – dichiarando di voler lanciare una proposta per far sì che in ogni Paese del mondo ci sia almeno uno stadio intitolato alla leggenda brasiliana. Ma questa proposta è decisamente passata in secondo piano, sommersa dalle critiche per gli scatti di fianco alla salma di O’ Rei.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com