Home » Toronto FC, Insigne è pronto a tornare in Canada. Ma intanto dispensa calze ai bambini del Santobono
Altre squadre Napoli OF News

Toronto FC, Insigne è pronto a tornare in Canada. Ma intanto dispensa calze ai bambini del Santobono

“Sono arrivato in corsa a metà stagione, ed è finita come è finita, ma io sono qui per vincere campionati”. Lorenzo Insigne suona la carica, l’ex capitano del Napoli – in vacanza in queste settimane in città per il Natale – è pronto a tornare in Canada e riallacciare i fili con il Toronto Fc, la squadra per cui gioca dallo scorso luglio e con cui venerdì partirà in ritiro. Ma prima di lasciare la sua casa, fa tappa all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli: ha portato cioccolata e calze della Befana ai piccoli ricoverati nella struttura partenopea.

Toronto FC, Insigne è pronto a tornare in Canada. Ma intanto dispensa calze ai bambini del Santobono

“I tifosi di Toronto meritano di vincere campionati. Sono fan fedeli e mi hanno sostenuto appena sono arrivato. Hanno accolto la mia famiglia e voglio dare loro ciò che meritano”. L’ex capitano azzurro si racconta all’alba della sua prima stagione da calciatore di Mls. “Toronto è una grande città, multiculturale. Darà ai nostri figli una mentalità aperta sul mondo e sulle persone» ha aggiunto Insigne nell’intervista alla rivista Preferred. “I tifosi sono fantastici. Mi rende felice che potrò portare fuori la mia famiglia dopo le partite e godermi la città, qualcosa che non ho mai potuto fare a Napoli. Posso prendere i miei figli a scuola, sentire della loro giornata e guardarli fare sport. Anche il mio cane, Ciro, è felice a Toronto; posso portarlo a fare una passeggiata, cosa che non avrei mai potuto fare prima”.

Intanto saluta la sua Napoli così – Lorenzo questa mattina ha visitato l’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli portando anche cioccolato, giocattoli e calze della Befana per tutti i piccoli pazienti della struttura. La visita dell’ex capitano del Napoli, già campione d’Europa con l’Italia nel 2021, è arrivata a sorpresa: Insigne, in attesa dell’inizio del campionato MLS (si parte il 25 febbraio) con il Toronto nel quale milita da un anno, ha voluto salutare questa mattina i piccoli ricoverati dell’ospedale pediatrico napoletano, visitandoli uno a uno e portando loro cioccolata e calze delle Befana, regalando ai piccoli qualche ora di divertimento.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com