Home » Scontri tra tifosi di Napoli e Roma lungo l’Autostrada del Sole
Altre squadre Napoli OF News Roma

Scontri tra tifosi di Napoli e Roma lungo l’Autostrada del Sole

Inter-Napoli scontri

Autostrada del Sole bloccata tra Monte San Savino e Arezzo per scontri tra le tifoserie della Roma e del Napoli, scoppiati nell’area di servizio di Badia al Pino, dove l’11 novembre del 2007 morì il tifoso laziale Gabriele Sandri. Chiusa quindi la corsia nord dell’A1, con pesanti ripercussioni sul traffico.

Scontri tra tifosi di Napoli e Roma lungo l’Autostrada del Sole

Gli ultras del Napoli sono diretti a Genova per la sfida di Marassi contro la Sampdoria in programma alle 18 mentre i tifosi giallorossi sono attesi a Milano dove si terrà alle 20:45 a San Siro l’incontro tra il Milan e la Roma. Sul posto le pattuglie della polizia stradale della sezione di Battifolle. Secondo le prime informazioni, un ferito, a quanto si apprende, è stato portato all’ospedale di Arezzo.

I tifosi (quelli napoletani diretti a Genova e quelli romani a Milano), scrive la Gazzetta dello sport, si sarebbero incontrati per caso nei pressi dell’autogrill e sarebbero così iniziati degli scontri. Un primo bilancio, non ancora ufficiale, parla di un ferito e diversi contusi. Alcuni dei coinvolti, che erano scesi dalle macchine, sono poi ripartiti verso nord.

La Questura: “Un agguato” – Negli scontri, secondo le prime informazioni, sarebbero coinvolte circa 300 persone. Gli agenti sono intervenuti per evitare conseguenze peggiori mentre gli ultrà si affrontavano con spranghe, aste delle bandiere, caschi e cinghie.

 

“I tifosi sono scesi dalle macchine – racconta una testimone – erano in mezzo all’autostrada, tutti incappucciati e vestiti di scuro. Avevano bastoni e lanciavano petardi e fumogeni verso l’area di servizio. E da lì gli altri tifosi rispondevano tirando altri fumogeni. Siamo riusciti a superarli e siamo scappati”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com