Home » Supercoppa di Spagna, Real Madrid-Valencia è anche Ancelotti vs Gattuso: (quasi) amici contro
Altre squadre Napoli OF News

Supercoppa di Spagna, Real Madrid-Valencia è anche Ancelotti vs Gattuso: (quasi) amici contro

Gattuso Ancelotti

Real-Valencia per la Supercoppa iberica domani sera non è solo la sfida tra due tecnici italiani, ma anche l’occasione di riabbracciarsi per due amici i cui rapporti negli ultimi tempi non erano idilliaci

Supercoppa di Spagna, Real Madrid-Valencia è anche Ancelotti vs Gattuso: (quasi) amici contro

Il loro rapporto non sembra essere più quello degli anni rossoneri, anche a causa della successione in panchina a Napoli. Ma domani si ritroveranno in campo uno contro l’altro in Supercoppa di Spagna con Real Madrid e Valencia. “Ci siamo sentiti un anno fa l’ultima volta. Il rispetto per lui è enorme. Quando giocavo ragionavo già da allenatore: se vedevo un allenatore darmi tutto come Ancelotti allora do tutto per lui. Quando c’era qualcosa che non mi piaceva nello spogliatoio, allora già parlavo per il bene della squadra, non per il mio. Il rapporto tra me e Ancelotti era così. Ora non più”, ha raccontato Gattuso.

Ad incrinare la relazione tra i due, sarebbe stato proprio l’arrivo di Ringhio sulla panchina del Napoli dopo l’esonero di Ancelotti, nel dicembre 2019. E parlando di quell’esperienza, Gattuso lancia una critica proprio al lavoro del suo predecessore. “Quando sono andato al Napoli era lui l’allenatore che era andato via – disse Rino -. Per qualche mese sui giornali si è parlato molto del fatto che la squadra non stesse bene quando c’era Carlo… non stava bene fisicamente. E in quei due anni alcune cose non sono state fatte bene. Ma ho un grande rispetto per lui. Ho parlato con lui un anno fa. Sa che per me è fenomenale come persona e come allenatore”.

Carlo e Rino si siederanno sulle loro panchine domani, 11 gennaio, alle 20, saranno avversari, daranno istruzioni ai loro giocatori, cercheranno di spingerli alla vittoria e, alla fine, tutto terminerà in un lungo e tenero abbraccio. Perché, nonostante un piccolo screzio, c’è una grande amicizia e una grande umanità da ambo le parti.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com