Home » CorSera- Scontri Ultras: molti già identificati, nel pomeriggio riunione dell’Osservatorio per prendere nuove misure
Napoli Napoli OF News

CorSera- Scontri Ultras: molti già identificati, nel pomeriggio riunione dell’Osservatorio per prendere nuove misure

violenza stadi

L’edizione odierna del “Corriere della Sera” ha analizzato le possibili conseguenze agli scontri avvenuti questo week end tra i “tifosi” del Napoli e della Roma.

CorSera- Scontri Ultras: molti già identificati, nel pomeriggio riunione dell’Osservatorio per prendere nuove misure

Molti partecipanti agli scontri sono già identificati con le telecamere dell’autogrill e dalle targhe dei veicoli filmate dalla polizia scientifica. Ci saranno decine di Daspo, quanto accaduto è vergognoso, stiamo preparando una controffensiva”, annuncia il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi che oggi al Viminale incontrerà i presidenti della Federcalcio, Gabriele Gravina, e della Lega calcio serie A, Lorenzo Casini. Nel pomeriggio la riunione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive: sul tavolo subito le misure da prendere per Napoli-Juventus di venerdì sera. «Darò indicazioni perché ci sia un’impostazione di massima precauzione», ribadisce Piantedosi. Alle società di calcio, anche di altre serie, in attesa dell’adozione di nuove misure da parte del Viminale, sarà chiesto di emarginare i violenti, di eliminare la zona grigia che consente a teppisti e a personaggi collegati alla malavita di infiltrarsi nei club organizzati.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com