Home » Esclusiva – Bonacini a Radio Crc: “Facile oggi fare i complimenti a Giuntoli! Ma va lasciato libero di lavorare…”
Interviste Napoli Napoli OF

Esclusiva – Bonacini a Radio Crc: “Facile oggi fare i complimenti a Giuntoli! Ma va lasciato libero di lavorare…”

Cristiano Giuntoli

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Bonacini, ex presidente del Carpi

“Oggi è facile dire che Giuntoli è bravo, soprattutto alla luce dell’ultimo mercato. Io lo conosco benissimo, ha iniziato a fare questo lavoro con me e le sue capacità le conosco benissimo, sapevo perfettamente che sarebbe arrivato lontano. Giuntoli è una persona riflessiva, di livello, dà equilibrio. Il Carpi passò dalla D alla A, in pochi anni, dal 2009 al 2015 abbiamo fatto un percorso incredibile. Giuntoli non va ingabbiato perchè si perde tanto del suo valore e al Carpi veniva lasciato libero con me, mi pare che anche a Napoli nonostante in serie A ci siano dei paletti sia lasciato abbastanza libero ma attenzione perchè ha ancora margini di crescita.

Quando le cose vanno bene vuol dire che il gruppo di lavoro funziona perchè non è una sola persona a far andare avanti la barca. Spalletti è una componente importante del successo del Napoli perchè non puoi avere un allenatore che non capisce il mercato he fai.

E’ facile dire che Kvaratskhelia è il giocatore che più ha impressionato, ma devo essere sincero: Di Lorenzo per me è straordinario. Anche lui è una scoperta di Cristiano, lo seguiva già ai miei tempi.

Il Napoli è molto forte, non so come le altre possano recuperare il vantaggio, non credo sia un’impresa semplice. Poi è chiaro che nel calcio tutto può accadere, ma a livello di forza, credo che il Napoli abbia una grande differenza tecnica rispetto a tutte le altre. Se Giuntoli ha fatto spendere 50 milioni per Osimhen vuol dire che sapeva ciò che faceva. Lui ha un rispetto del danaro importante e parlare adesso di Osimhen è facile, ma quando lo ha preso non tutti erano convinti del valore del nigeriano. Giuntoli va fatto lavorare tranquillo.

A Napoli per l’ultima di campionato? So che siete scaramantici, ma credo che il Napoli vincerà prima dell’ultima giornata il titolo! Se volete, ci saró”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag