Home » Verso Napoli-Juve, Cannavaro afferma: “Sfida importante ma non decisiva, tifo sempre per gli azzurri…”
Interviste Napoli Napoli OF

Verso Napoli-Juve, Cannavaro afferma: “Sfida importante ma non decisiva, tifo sempre per gli azzurri…”

quarantena league

Fabio Cannavaro, ex difensore proprio di Napoli e Juventus, attualmente allenatore del Benevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’edizione torinese de “La Repubblica”.

Verso Napoli-Juve, Cannavaro afferma: “Sfida importante ma non decisiva, tifo sempre per gli azzurri…”

Maradona giocava soprattutto per i bambini, per la loro felicità. Anche lui lo era. Per tutta la gioia che ha dato a tanta gente, me compreso, Diego merita di essere amato e ringraziato per sempre. Lo stadio della mia Napoli era intitolato a un santo, adesso porta il nome di Maradona e io ci vedo grande continuità. A Torino ho imparato come si vince, ma Napoli è la mia città. Sarò sempre tifoso napoletano. Ancora mi sento come quando guardavo Maradona fare quelle cose incredibili: mai nessuno le aveva fatte prima, mai nessuno potrà farle più. Diego ha permesso a Napoli di essere in cima al mondo, è stato la nostra speranza. Nessuno ha fatto più di lui per la mia città.

La sfida del “Maradona” sarà molto importante ma non decisiva. Il Napoli per mesi ha gocato il calcio più bello d’Europa, la Juventus è sempre un punto di riferimento e ha una grandissima fame di vittoria. Può venirne fuori una sfida magnifica.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com