Home » Cremonese, Alvini esonerato: c’è l’accordo con Ballardini fino al 2024. Intanto l’ex tecnico…
Altre squadre Napoli OF News

Cremonese, Alvini esonerato: c’è l’accordo con Ballardini fino al 2024. Intanto l’ex tecnico…

Qualche ora dopo la sconfitta interna contro il Monza, la Cremonese ha comunicato ufficialmente l’esonero di Alvini attraverso una nota sul proprio sito: “U.S. Cremonese comunica di aver sollevato Massimiliano Alvini e il suo staff dalla conduzione tecnica della prima squadra”.

Cremonese, Alvini esonerato: c’è l’accordo con Ballardini fino al 2024. Intanto l’ex tecnico…

“Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e i suoi collaboratori per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto nel corso di questi mesi”. Costa caro quindi ad Alvini il quarto ko consecutivo, in un campionato dove i grigiorossi non sono mai riusciti a vincere: in 18 giornate ha raccolto appena 7 punti, piazzandosi all’ultimo posto in classifica.

Poco dopo aver comunicato l’esonero di Alvini, la Cremonese ha raggiunto l’accordo con il suo sostituto: si tratta dell’ex Lazio e Genoa Davide Ballardini, che si legherà al club grigiorosso fino al 2024. Nelle prossime ore verranno definiti gli ultimissimi dettagli di persona, ma l’affare è praticamente fatto, sarà lui il nuovo allenatore della Cremonese (manca solo l’annuncio ufficiale). Intanto, il club lombardo ha pubblicato una lettera di Massimiliano Alvini dopo l’esonero: “Ringrazio il cav. Giovanni Arvedi, la Cremonese, i direttori, i calciatori, tutto lo staff, la città di Cremona e tutti i tifosi grigiorossi per la fiducia che mi è stata data e per il lavoro quotidiano che insieme abbiamo condiviso. Con profondo rispetto, un grazie di cuore a tutti”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com