Home » Scontri in A1, Abodi: “Paghi solo chi è colpevole”
Altre squadre Napoli OF News

Scontri in A1, Abodi: “Paghi solo chi è colpevole”

“Negli stadi c’è una precipitazione degli incidenti, sono sempre più bassi nonostante i numeri siano gli stessi. L’obiettivo è rendere gli stadi sempre più intelligenti, abbassando la presenza fisica e alzando quella tecnologica. Più tecnologia c’è, maggiore è la sicurezza. Si deve arrivare a una divisione netta, o si è tifosi o si è delinquenti”, aggiunge.

Scontri in A1, Abodi: “Paghi solo chi è colpevole”

Scontri in A1, il consigliere Musto: “Provvedimento ingiusto. Così vengono penalizzati i veri tifosi…”

“Quello che succede fuori da uno stadio rientra nell’ordine pubblico e ringrazio sempre le forze dell’ordine perché sono motivo della nostra tranquillità. Non sono soddisfatto e contento che a centinaia di chilometri dagli stadi è successo quello che è successo”, conclude il ministro riferendosi agli incidenti sull’autostrada A1 avvenuti tra ultras del Napoli e della Roma, “anche se gli altri paesi europei subiscono gli stessi attacchi. Si tratta di delinquenti che appartengono più alla scenografia di Gomorra e Suburra, attori non protagonisti di quelle serie tv di cui faccio fatica a comprendere l’utilità e la necessità”.

Scontri sull’A1, emessi i primi provvedimenti: 9 Daspo

“La soluzione giusta è quella che è stata assunta. Nella riunione che abbiamo fatto insieme ho parlato di una necessità di rendere sempre più puntuale l’individuazione delle responsabilità. Nel mio mondo ideale paga chi è colpevole, non chi non c’è. Questa scelta è dettata dagli strumenti tecnologici, se mille tifosi fanno cori incivili, quei mille pagano, non anche chi sta in un’altra città. Però dobbiamo rispettare le norme, poi possiamo lavorare per migliorarle”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com