Home » Gazzetta- Spalletti ha rivoluzionato il Napoli: Kvaratskhelia è super e Di Lorenzo è un giocatore universale
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Spalletti ha rivoluzionato il Napoli: Kvaratskhelia è super e Di Lorenzo è un giocatore universale

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato il rendimento del Napoli in questo girone d’andata, elogiando mister Luciano Spalletti.

Gazzetta- Spalletti ha rivoluzionato il Napoli: Kvaratskhelia è super e Di Lorenzo è un giocatore universale

“In estate le partenze di Koulibaly, Fabian, Insigne e Mertens sembravano preludere a un ridimensionamento. Gli arrivi di Kim, Kvaratskhelia, Raspadori e Simeone hanno smentito i pessimisti. L’acquisto di Kvaratskhelia e i gol di Osimhen non spiegano tutto, ci sono le intuizioni di Spalletti.

Khvicha Kvaratskhelia, già autore, fino ad ora, di 7 gol, 7 assist e ben 25 occasioni create. Salta l’avversario con facilità, scombina le linee avversarie e semplifica ogni azione. Averlo preso a un prezzo accessibile è un merito, non una colpa.

Di Lorenzo ha imparato a modularsi come centrocampista. Non è raro che si accentri e da lì premi l’inserimento di un compagno con una palla filtrante o un traversone. Sia Di Lorenzo sia Mario Rui salgono e non è facile decodificarne le intenzioni: si allargano o si accentrano? Il dubbio semina esitazioni negli avversari.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com