Home » Juventus, John Elkann non si nasconde: “L’ingiustizia di questa sentenza è evidente! La Juventus sarà sempre una soluzione, mai un problema…”
Altre squadre Interviste Juventus Napoli OF News

Juventus, John Elkann non si nasconde: “L’ingiustizia di questa sentenza è evidente! La Juventus sarà sempre una soluzione, mai un problema…”

L’amministratore delegato di Exor, John Elkann, ha parlato del delicato momento della Juve in un’intervista rilasciata a Repubblica in occasione dei 20 anni dalla morte dell’Avvocato Agnelli.

Juventus, John Elkann non si nasconde: “L’ingiustizia di questa sentenza è evidente! La Juventus sarà sempre una soluzione, mai un problema…”

“L’ingiustizia di questa sentenza è evidente, in molti l’hanno rilevato, anche non di fede bianconera, Noi ci difenderemo con fermezza per tutelare l’interesse dei tifosi della Juve e di tutti quelli che amano il calcio. C’è in gioco il futuro della Serie A che sta diventando marginale e irrilevante. La Juventus è la squadra italiana più amata e seguita: rappresenta il nostro calcio nazionale.

Spero che insieme alle altre squadre e al governo possiamo cambiare il calcio nel nostro Paese, per costruire un futuro sostenibile e ambizioso. La Juventus non è il problema, ma è e sarà sempre parte della soluzione.

In questi 100 anni di vita insieme abbiamo attraversato un periodo di grandi soddisfazioni e di grandi difficoltà: negli ultimi 20 anni la Juventus ha vinto 11 scudetti sul campo, 6 supercoppe italiane, 5 coppe Italia, più i successi delle Women. Il titolo mondiale del 2006 e l’europeo del ’21 sono stati vinti da una Nazionale con forte dorsale juventina. E con la vittoria quest’anno dell’Argentina la Juve è la squadra con più giocatori che hanno conquistato un campionato del mondo.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com