Home » Sirigu: “Fiorentina un’opportunità di mercato, ecco cosa mi mancherà di Napoli”
Interviste Napoli OF News

Sirigu: “Fiorentina un’opportunità di mercato, ecco cosa mi mancherà di Napoli”

Sirigu

“Da dove nasce la mia scelta di venire qui? Da un’opportunità di mercato che si è sviluppata. Mi è stata presentata questa occasione, ci ho riflettuto un po’ e ho pensato che poteva essere una buona possibilità”. Queste le prime parole di Salvatore Sirigu rilasciate ai canali ufficiali della Fiorentina, a cui ha raccontato dei motivi che l’hanno spinto a lasciare il club azzurro.

Sirigu: “Fiorentina un’opportunità di mercato, ecco cosa mi mancherà di Napoli”

“Non è stato facile lasciare Napoli in quelle condizioni ma il calcio è questo e la Fiorentina è una squadra e una società di primo livello e quindi riparto con entusiasmo per una nuova avventura. E’ quello che cerca un giocatore soprattutto alla mia età: trovare nuove motivazioni. Senza voler male a nessuno si è sviluppata questa cosa e siamo andati avanti. E’ stato uno scambio e siamo tutti contenti”.

Poi ha chiarito sulla sua decisione di lasciare una squadra al primo posto in classifica: “Dall’esterno può sembrare una scelta difficile, ma le cose non dipendono solo da una persona ma sono una concausa di eventi. Che dire, di Napoli mi mancheranno soprattutto i miei compagni di squadra coi quali avevo legato tantissimo, c’era un bell’ambiente all’interno dello spogliatoio. Questo è il calcio e si va avanti, ho sempre avuto la fortuna di far parte di spogliatoi importanti e di trovare belle persone, spero di farlo anche alla Fiorentina. Voglio godermi questa esperienza e voglio sentire quel fuoco dentro che è fondamentale per un professionista”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com