Home » Morte Tavecchio, il cordoglio della Serie A: minuto di silenzio prima delle partite in programma
Napoli OF News

Morte Tavecchio, il cordoglio della Serie A: minuto di silenzio prima delle partite in programma

carlo tavecchio

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di un vero appassionato di calcio come Carlo Tavecchio – ha detto il Presidente della FIGC Gabriele Gravina -, ci lascia un amico dalle grandi qualità umane, molto impegnato nel sociale, e un dirigente preparato, che ha saputo dare voce e dignità alle società dilettantistiche e che non ha mai rinunciato a innovare. L’impulso allo sviluppo del calcio femminile in Italia attraverso il connubio con i club professionistici maschili, l’introduzione in Italia della Goal Line Technology e del Var, così come la scelta in campo internazionale di appoggiare gli attuali vertici di UEFA e FIFA, sono state sue felici intuizioni”.

Morte Tavecchio, il cordoglio della Serie A: minuto di silenzio prima delle partite in programma

Al cordoglio di Gravina si uniscono quello di Giancarlo Abete e Franco Carraro, ex presidenti federali. “Con Carlo se ne va una parte importante della nostra storia e il suo addio lascia un vuoto enorme – le parole dell’attuale Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete. “Carlo Tavecchio era un mio amico e un grande dirigente – ha proseguito l’attuale Presidente della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, Franco Carraro -. Amava visceralmente il calcio, soprattutto quello dei dilettanti”. Tanti i club che stanno ricordando Tavecchio in queste ore, a partire dal Napoli con De Laurentiis e il Monza con Galliani.

La FIGC ha disposto che prima di tutte le partite dei campionati nazionali previste per il weekend (compresi i posticipi di lunedì) venga osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Tavecchio. In segno di lutto, inoltre, le bandiere del palazzo di Via Allegri – sede della Federazione – e del Centro Tecnico Federale di Coverciano sono tenute a mezz’asta.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com