Home » Milan, con Leao è rottura totale: il portoghese andrà via a fine stagione
Calciomercato Milan Napoli OF News

Milan, con Leao è rottura totale: il portoghese andrà via a fine stagione

Rafael Leao

Rafa chiede una via d’uscita a 70 milioni, metà di quella attuale. L’incontro tra dirigente e giocatore è andato a vuoto: tornano a suonare le sirene inglesi, i rossoneri devono evitare lo svincolo gratuito

Milan, con Leao è rottura totale: il portoghese andrà via a fine stagione

La trattativa per il rinnovo del contratto è stata congelata. Di colpo, le parti in gioco si sono allontanate moltissimo e non sembrano esserci, al momento, le condizioni per un riavvicinamento. La proposta avanzata dal Milan per il rinnovo del contratto del portoghese, in scadenza nel giugno del 2024, sarebbe stata congelata e, al momento, il rischio di un addio si sta facendo sempre più concreto.

Una cifra di vendita presa in esame anche dalle cifre che il mercato inglese propone. Questa strategia del club di via Aldo Rossi ha tenuto evidentemente conto delle lusinghe estive del Chelsea che avevano prodotto un’offerta concreta di 120 milioni di euro, scrive la rosea. È vero che in questi mesi i dirigenti di Stamford Bridge hanno continuato a investire cifre rilevantissime per giovani talenti d’attacco.

In ogni caso è altrettanto chiaro che la ricchissima Premier League la prossima estate può essere in ogni caso l’approdo naturale per Leao: l’asta tra le big inglesi va certamente messa nel conto. Solo in questa maniera il Milan può pensare di chiudere questa vicenda con un ritorno economico importante, ma non va mai dimenticato che ormai il tempo gioca a favore del giocatore. Senza un rinnovo oltre il 2024 l’ex Lille tra poco più di undici mesi potrebbe addirittura decidere di firmare per un’altra società a costo zero.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com