Home » Giudice Sportivo, due squalificati alla 21esima: Gyasi salta il Napoli
Napoli OF News

Giudice Sportivo, due squalificati alla 21esima: Gyasi salta il Napoli

giudice sportivo

Attraverso i propri canali ufficiali, si apprendono le decisioni del giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea: dopo quanto accaduto nell’ultimo weekend, è stata comminata una giornata di squalifica in campionato a Emmanuel Gyasi (Spezia) e Stefano Sensi (Monza).

Giudice Sportivo, due squalificati alla 21esima: Gyasi salta il Napoli

La 20a giornata è terminata ieri, con l’1-1 tra Udinese e Verona, ma è già tempo di pensare al prossimo impegno: sono solo due gli squalificati per la 21esima di Serie A. Nessun giocatore ha turni di stop arretrati da scontare, sono tutte nuove squalifiche dall’ultima giornata di campionato.

Gli assenti saranno Stefano Sensi, che era diffidato ed è stato ammonito, ed Emmanuel Gyasi, anche lui diffidato e ammonito contro il Bologna. Il capitano delle aquile spezzine salterà dunque l’impegno casalingo previsto domenica alle 12:30 contro la lanciatissima capolista Napoli di Luciano Spalletti.

Più corpose, numericamente, le sanzioni inflitte alle società per i comportamenti dei tifosi. In particolare, dovrà pagare un’ammenda di 10mila euro il Napoli “per avere suoi sostenitori indirizzato un fascio di luce-laser in direzione del portiere della squadra avversaria”, Rui Patricio.

Inoltre, per lancio di oggetti, fumogeni e petardi sulle tifoserie avversarie e in campo dovranno pagare ottomila euro il Lecce, cinquemila la Salernitana, quattromila la Cremonese e tremila il Bologna.

Infine, una giornata di stop dovrà osservare il preparatore dei portieri della Roma, Nuno Santos, espulso per “per avere assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti degli occupanti della panchina avversaria”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com