Home » Gazzetta- La fortuna del Napoli è avere Giuntoli e il suo staff, ma De Laurentiis già lo sapeva!
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- La fortuna del Napoli è avere Giuntoli e il suo staff, ma De Laurentiis già lo sapeva!

Cristiano Giuntoli

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha elogiato lo staff tecnico del Napoli ed analizzato i punti di forza della struttura societaria azzurra.

Gazzetta- La fortuna del Napoli è avere Giuntoli e il suo staff, ma De Laurentiis già lo sapeva!

Uomini da marciapiede. Sono la fortuna del Napoli. Ed è un complimento perché restare metaforicamente sul marciapiede del calcio significa saper cogliere ogni sfumatura di quanto accade, avere la capacità di conoscere a fondo tutto il movimento, per poi poter arrivare al momento della scelta di un giocatore nella maniera più oculata possibile. La struttura mercato del Napoli ha un numero di uomini abbastanza ristretto, ma tutti di alta qualità professionale e abituati a lavorare con qualsiasi budget, da zero a cento. E il marciapiede, nel senso delle serie minori vissute, fa sì che per ogni casella da riempire si trovi sempre la soluzione adeguata.

Quella dichiarazione… Nasce così il capolavoro estivo del Napoli, nel momento in cui le partenze di certi totem (Koulibaly, Mertens, Insigne) avevano messo in subbuglio la piazza. Ma il presidente Aurelio De Laurentiis aveva già parlato coi propri uomini e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli lo aveva informato di alcune operazioni possibili, e per questo motivo, quando a fine maggio nessuno se lo aspettava il produttore cinematografico disse: «Io lo scudetto voglio vincerlo, ma senza ossessioni. Se non dovesse arrivare subito ci riproveremo, tutti insieme». Il colpo Kvaratskhelia era già stato portato a termine ed è stata la svolta per una estate scoppiettante.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com