Home » Sampdoria, rischio penalizzazione: servono 11 milioni. Oggi assemblea dei soci
Napoli OF News Sampdoria

Sampdoria, rischio penalizzazione: servono 11 milioni. Oggi assemblea dei soci

Il rischio è alto. Il Consiglio di Amministrazione dei blucerchiati dovrà fare i conti con l’ennesima assemblea deserta degli azionisti di maggioranza (la famiglia Ferrero) e alcune scadenze piuttosto urgenti. La più impellente di tutte è quella del 16 febbraio: servono 10 milioni di euro per il pagamento del trimestre di stipendi.

Sampdoria, rischio penalizzazione: servono 11 milioni. Oggi assemblea dei soci

Il momento della Sampdoria, prolungato nel tempo, non è certo dei migliori e in fondo a un tunnel di cui non si vede la fine c’è la sagoma ben poco rassicurante di Massimo Ferrero.

L’ultimo capitolo di una storia che è tutto fuorché positiva porta dritta a queste drammatiche 24 ore: se oggi, scrive infatti la Gazzetta dello Sport, la famiglia Ferrero, socio di maggioranza del club, non ricapitalizzerà per una cifra tra i 35 e i 50 milioni, non sarà possibile saldare gli stipendi dei tesserati relativi al quarto trimestre 2022 (circa 11 milioni) entro il limite previsto di due settimane e la Samp andrebbe verso una penalizzazione in classifica.

Una conclusione, questa, che, va da sé, renderebbe ulteriormente complicata la risalita della squadra verso il quart’ultimo posto e la salvezza, già oggi lontane ben 8 punti. Tutto, insomma, è nuovamente in mano a Massimo Ferrero. In caso di ricapitalizzazione, infatti, il club avrebbe i soldi per onorare gli impegni fino al termine del campionato. Se invece questo non dovesse accadere, sarebbe più che probabile un intervento delle banche.

Intanto il CdA CdA sta comunque continuando a operare per consentire alla Sampdoria di avere disponibilità dalle linee di credito già attive per fronteggiare le scadenze che verranno, al fine di poter portare regolarmente a termine la stagione. Ma la situazione rimane drammatica, fuori e dentro il campo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com