Home » Roma, Zaniolo è escluso dal progetto. Ma lui resta “a disposizione del club”
Napoli OF News Roma

Roma, Zaniolo è escluso dal progetto. Ma lui resta “a disposizione del club”

L’atleta classe 1999 affida ad una lettera inviata all’Ansa il suo pensiero dopo le vicende degli ultimi giorni: “Sono state dette e scritte molte cose che mi riguardano in queste ultime settimane e parecchie non sono veritiere”. Poi lo stesso Zaniolo tende la mano alla Roma dopo la rottura. “Il futuro è nelle nostre mani: io tendo la mia e mi metto a completa disposizione della famiglia della Roma”, conclude il messaggio, firmato dal centrocampista.

Roma, Zaniolo potrebbe fare causa al club: ha informato l’Assocalciatori

Roma, Zaniolo è escluso dal progetto. Ma lui resta “a disposizione del club”

Nicolò Zaniolo mette le cose in chiaro. Non è andato via, ha subito minacce, è stato escluso dal progetto giallorosso (a detta di Mourinho), ma è rimasto nella Capitale durante l’ultima sessione di mercato nonostante la sua volontà di cambiare aria, e ha affidato all’Ansa il suo pensiero attraverso una lettera: “Sono state dette e scritte molte cose che mi riguardano in queste ultime settimane e parecchie non sono veritiere”. Poi aggiunge: “Sono arrivato a Roma da sconosciuto e Roma e i romanisti mi hanno accolto come uno di loro. Mi hanno trasmesso fiducia, coraggio e affetto nei momenti terribili e bui degli infortuni. A Tirana, con quel gol, sentivo di aver ricambiato tutto ciò che avevo ricevuto, contribuendo a regalare una gioia indimenticabile a tutti i romanisti”.

“A 23 anni – prosegue Zaniolo – ho vissuto esperienze che molti miei colleghi non vivono in un’intera carriera: cadere, rialzarsi, cadere di nuovo, rialzarsi ancora, vincere. In questi ultimi mesi ho attraversato un periodo delicato, in cui risultava difficile capire quale sarebbe stato il mio futuro professionale. Mi sono però sempre impegnato sul campo e in allenamento con la massima professionalità”. E poi l’episodio delle minacce dei tifosi. “Per la prima volta in questi giorni ho avuto paura, per me e per la mia famiglia, e mi sono sentito abbandonato”. “Non mi era mai successo la conclusione – e mi sono spaventato molto. Il futuro è nelle nostre mani: io tendo la mia e mi metto a completa disposizione della famiglia della Roma”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com