Home » Esclusiva – Zaccaria a Radio CRC: “Nel calcio c’è grande disparità perché delle persone acquistano club per divertimento e…”
Interviste Napoli Napoli OF

Esclusiva – Zaccaria a Radio CRC: “Nel calcio c’è grande disparità perché delle persone acquistano club per divertimento e…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Mario Zaccaria, giornalista: “Il calcio va avanti così e ci sono i grandi ricconi che mettono i loro soldi. Il tema riguarda il calcio a livello internazionale. Se si permette che per divertimento una persona compra una squadra di altissimo livello e la fa diventare tra le prime in Europa con il ricavato di una giornata c’è disparità. La Fifa, la Uefa e la varie federazioni devono intervenire per creare dei blocchi e impedire queste disparità. I valori del calcio si dovrebbero determinare più per i valori in se che per i soldi. Sotto l’aspetto economico-finanziario esiste qualcosa una differenza tra le squadre che hanno tanti soldi da spendere e le altre. C’è società come il Napoli comportandosi così riesce ad arrivare a certi livelli. Per cambiare le cose occorre una volontà politica e non la vedo fino ad ora. Il calcio potrebbe trovare gli anticorpi per evitare che si verifichino situazioni come quelle degli ultimi mesi. Molto dipende dal fatto che all’interno del fenomeno calcio in Italia, la forza che può esprimere la Lega Calcio è diversa da quella della federazione. La Lega comanda più della federazione e in questo contesto c’è la necessità di trovare una soluzione che metta un po’ alle strette la Lega”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag