Home » Esclusiva – Ticketone, il responsabile a Radio CRC: “I biglietti per la trasferta di Francoforte? Sono arrabbiato, bisogna fare chiarezza!”
Interviste Napoli Napoli OF

Esclusiva – Ticketone, il responsabile a Radio CRC: “I biglietti per la trasferta di Francoforte? Sono arrabbiato, bisogna fare chiarezza!”

Champions League

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Amedeo Bardelli, responsabile Ticketone
“I biglietti per la trasferta di Francoforte? Sono un pochino arrabbiato perché secondo me prima di tirare conclusioni bisognerebbe constatare che non esiste un fatto sostanziale. Se c’è un settore ospiti che ospita, secondo le regole della UEFA il 5% della tifoseria ospite, non potrà mai essere che il numero dei biglietti a disposizione sia pari al numero degli abbonati del Napoli che hanno ricevuto il codice che dà diritto all’acquisto. Quando i tifosi hanno compilato la modulistica richiesta dalla UEFA, e lo si fa perché la polizia deve avere a disposizione tutti i riferimenti relativi alle persone che vanno in trasferta e quali mezzi usano, la società invia un codice via mail e lo fa per tutti i richiedenti, che sono esclusivamente gli abbonati. A quel punto il sito del Napoli è andato in tilt perché è un sito istituzionale. Quindi accade che quando ci sono troppe richieste il sito possa bloccarsi e i server devono essere poi riavviati. Le persone che sono riuscite a prendere il codice devono andare sul link di Ticketone e fare la classica trafila per acquistare il voucher e riceve il biglietto tramite mail. Se un tifoso conosce il numero della tessera altrui e lo utilizza all’oscuro della persona penso che sia passibile di denuncia. Poi, il tifoso che ha la tessera può dare il proprio codice ad un’altra persona per permettergli di acquistare il tagliando anche perché si può decidere di non andare a Francoforte e cedere ad un mio amico il codice, questo è concesso. Se c’è qualcuno che vende il voucher, c’è una persona che lo acquista a prezzo nettamente superiore ed è quella persona ad essere sciocca. Il discorso è molto semplice, vanno seguite le regole, poi chi le infrange deve essere punito. Sappiamo che ci sono alcune persone che cercano di aggirare le regole, ma non bisogna dargli seguito. Le agenzie di viaggio non hanno alcuna priorità. Noi come Ticketone non facciamo accordi con nessuno, in generale. Di solito gli organizzatori fanno accordi con le agenzie, ma nel calcio non accade. Non so come le agenzie reperiscano i biglietti, noi evitiamo queste cose e per correttezza non facciamo accordi con le agenzie di viaggio. Non escludo che possano avere accordi con altre società, ma non con Ticketone, questo lo escluso al 1000×1000”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com