Home » Il Mattino- De Laurentiis è la dimostrazione che non bisogna svenarsi per il successo
Napoli Napoli OF News

Il Mattino- De Laurentiis è la dimostrazione che non bisogna svenarsi per il successo

L’edizione odierna de “Il Mattino” ha elogiato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e la politica portata avanti sul mercato.

Il Mattino- De Laurentiis è la dimostrazione che non bisogna svenarsi per il successo

“Non per forza bisogna svenarsi sul mercato, per il successo basta vedere il rapporto acquisti/cessioni delle squadre che hanno vinto il campionato nelle ultime stagioni e solo la Juventus, nel 2013-2014 e nel 2016-2017, è riuscita nell’intento con +6,7 e +23,5 milioni. Per spezzare il dominio juventino, le milanesi hanno dovuto investire tanto. Per esempio, nel 2020-2021 l’Inter chiuse con un -43,95 mentre nello scorso anno il Milan con un -87,49. De Laurentiis aveva idee chiare, voleva ridurre il monte ingaggi e rinnovare la rosa attraverso la rinuncia a giocatori che erano stati preziosi nelle precedenti stagioni, investendo subito i milioni incassati dalle cessioni.”

Inoltre, nell’intervista rilasciata alla Bild, il presidente De Laurentiis ha dato un segnale forte affermando che: “Per un buon film abbiamo bisogno degli attori migliori. Non credo che calciatori come Kvaratskhelia o Osimhen andranno via in estate.”

Trattenere Osimhen e Kvara vorrebbe dire anche lanciare un messaggio per il futuro: qui si vince e si vuole continuare a vincere. Una sorta di lascia o raddoppia nel quale il Napoli, come ha già detto il suo allenatore, non ha alcuna intenzione di mollare, anzi, punta al massimo.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com