Home » Gazzetta- Kvaratskhelia e Osimhen sono i gioielli di De Laurentiis!
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Kvaratskhelia e Osimhen sono i gioielli di De Laurentiis!

Kvara e Osimhen Napoli

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata sulle parole di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, alla Bild in merito al futuro di Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, attaccanti azzurri.

Gazzetta- Kvaratskhelia e Osimhen sono i gioielli di De Laurentiis!

“De Laurentiis non ci gira attorno, anche perché pure in Germania la coppia di attaccanti georgio-nigeriana è assai apprezzata. Con Osimhen che ha esordito in Europa proprio con il Wolfsburg, nel 2017. Il presidente dà un segnale esterno molto forte, mostrando i muscoli di un club che ha i bilanci in ordine.

E ora gongola con il suo gioiello in vetta al campionato e pronto a competere anche in Champions, il suo grande pallino. E ha lanciato in una intervista il suo guanto: non cederà i suoi gioielli perché ha i conti in ordine e con questa squadra vuole provare, perché no?, a vincerla questa coppa dalle grandi orecchie”.

Alcuni dati della coppia Osi-Kvara:

  • Victor Osimhen è il  capocannoniere del campionato con 16 gol segnati e 0 rigori calciati. Segue Lookman a 12 (ma con 3 rigori segnati) e Lautaro Martinez a 12 (ma con 1 rigore segnato).
  • Kvicha Kvaratskhelia è il giocatore della Serie A ad aver fornito il maggior numero di assist: 9. Segue Milinkovic Savic a 8 e Mario Rui a 6 (difensore con più assist).
  • Maggior numero di gol + assist in Serie A 2022/23: – 19 (16 gol, 3 assist) Victor Osimchen; – 17 (8 gol e 9 assist) Khvicha Kvaratskhelia.
  • Tra i giocatori dei maggiori 5 tornei europei, Khvicha Kvaratskhelia è uno dei soli 5 in doppia cifra sia di gol che di assist considerando tutte le competizioni (10 e 11) e tra questi è il più giovane (gli altri: Messi, Neymar, Kolo Muani e Gnabry).
  • Victor Osimhen è il quarto giocatore della storia del Napoli capace di raggiungere la quota delle 16 reti nelle prime 21 giornate di Serie A, dopo Luis Vinicio (nel 1955/56), Edinson Cavani (nel 2012/13) e Gonzalo Higuaín (nel 2015/16).

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com