Home » CdM- Napoli sogna uno scudetto che manca da 33 anni, ma Spalletti fa bene a non fidarsi della Cremonese
Napoli Napoli OF News

CdM- Napoli sogna uno scudetto che manca da 33 anni, ma Spalletti fa bene a non fidarsi della Cremonese

L’edizione odierna del “Corriere del Mezzogiorno” ha fatto il punto sulla gara tra Napoli e Cremonese, in programma domenica 12 febbraio alle 20:45 allo stadio ‘Diego Armando Maradona’.

CdM- Napoli sogna uno scudetto che manca da 33 anni, ma Spalletti fa bene a non fidarsi della Cremonese

“Il Napoli non ha bisogno di motivazioni suppletive, c’è il sogno scudetto che manca da 33 anni, un orizzonte che Spalletti spesso riassume con l’espressione «occasione irripetibile». Avere degli stimoli in più, però, può aiutare a non sottovalutare l’avversario in nessun momento e il Napoli ce l’ha: riscattare l’eliminazione dalla Coppa Italia rimediata ai rigori dalla Cremonese. La squadra di Ballardini è ultima in classifica, non ha mai vinto in campionato, vanta soltanto 8 punti ma spesso ha dato filo da torcere anche alle big. Ha pareggiato contro il Milan e perso combattendo fino al fischio finale contro Roma, Inter e Juventus. Il Napoli all’andata tenne la partita in equilibrio fino all’ultimo quarto d’ora, quando impose la legge del Cholito dalla panchina.

Spalletti non si fida, conosce le insidie che queste partite possono nascondere. Superare sia il Napoli che la Roma in Coppa Italia non è casuale, conferma che la Cremonese soprattutto dopo l’arrivo di Ballardini non ha mollato e sa stare in campo con ordine e discreti valori.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com