Home » Atalanta, Gasperini si gode il suo bomber: “Hojlund ricorda Haaland”
Atalanta Napoli OF News

Atalanta, Gasperini si gode il suo bomber: “Hojlund ricorda Haaland”

Gian Piero Gasperini si gode il meritato successo contro la Lazio (ieri all’Olimpico la sua Atalanta ha piegato gli uomini di Sarri 0-2, gol del rientrante Zappacosta e del gioiellino danese che piace tanto alle big d’Europa, tra queste anche il Napoli).

Atalanta, Gasperini si gode il suo bomber: “Hojlund ricorda Haaland”

“Probabilmente è stata la miglior Atalanta della stagione, abbiamo fatto una di quelle gare che ti possono dare fiducia contro una diretta concorrente – ha spiegato il tecnico dell’Atalanta – Champions? Cerchiamo di fare il massimo in ogni partita, poi vedremo a 10 gare dalla fine. Se riuscissimo a tornarci sarebbe un risultato straordinario”. Su Hojlund: “Hojlund è un diamante da sgrezzare, crescerà e migliorerà ancora. Non ho dubbi che farà una grande carriera”.

Hojlund gli ricorda Haaland. “Le caratteristiche sono molto simili, soprattutto nelle accelerazioni. È un giocatore velocissimo, sui cento metri è sotto gli undici secondi – ha aggiunto Gasperini -. Per la sua statura ha un baricentro basso e una frequenza di passo incredibile: sono convinto che farà una grande carriera, non ci vuole molto a intuirlo. Tecnicamente fa vedere cose sempre diverse e migliori”.

Come è cambiata l’Atalanta rispetto al passato. “Siamo cambiati molto e abbiamo caratteristiche diverse: Gomez e Ilicic avevano un tasso tecnico straordinario, catalizzavano il nostro gioco e gli altri gli ruotavano intorno. Questa è una squadra che dev’essere più corale, ma ha anche caratteristiche di velocità che prima non aveva. Stasera ha fatto molto bene anche Ederson, è stata una delle sue migliori partite. Più in generale è stata una delle nostre migliori gare: anche la Lazio stava giocando molto bene, è stata una bellissima partita”.

Sulla posizione di Ederson e di Koopmeiners. “A inizio anno giocava più avanzato, ed era stato bravissimo nella prima fase della stagione. Nel prosieguo del campionato le partite migliori le ha invece fatte da centrocampista. Lui e Teun sono interscambiabili, e questa per noi è una forza: possono alternarsi negli inserimenti e dare meno riferimenti agli avversari”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com