Home » Harry Kane nel mirino del Bayern Monaco: in estate si può fare?
News Rubriche SOCIAL

Harry Kane nel mirino del Bayern Monaco: in estate si può fare?

Harry Kane nel mirino del Bayern Monaco: in estate si può fare?

Harry Kane continua ad essere un grande obiettivo del Bayern Monaco. Lo è stato nella finestra di mercato dell’estate 2022, lo è stato ulteriormente anche in quella di gennaio 2023, ma se l’attaccante inglese non rinnoverà il proprio contratto in scadenza nel 2024 in questi mesi, lo sarà ancor di più nella sessione di calciomercato che scatterà il prossimo 1° luglio.

È evidente come la compagine bavarese – tutt’ora leader del campionato tedesco – abbia un perso un pò quota, avendo alle calcagna diversi team in pressing come Union Berlino, Borussia Dortmund, RB Lipsia, Eintracht Francoforte. Insomma, rispetto al recente passato la squadra allenata da Nagelsmann ha perso quella forza dirompente che disponeva grazie ad un attaccante del calibro di Robert Lewandowski, il quale, non senza polemiche, ha accettato la corte del Barcellona lasciando andare il proprio contratto in scadenza.

Al tecnico dei bavaresi serve come il pane un attaccante di riferimento per la sua manovra e l’ideale sembra essere proprio il centravanti inglese, abile sia come finalizzatore ma anche come assist man. Lo status contrattuale del 30enne di Walthamstow, che farà cifra tonda proprio a luglio, è particolarmente allettante e la dirigenza della squadra più titolata di Germania è attiva su questo fronte da diversi mesicome detto in precedenza e cercherà di fare del tutto per andare a dama e consegnare dunque il tassello giusto al proprio tecnico.

Da considerare comunque c’è una cosa: il Bayern Monaco, in quanto a goal segnati, non ha perso, anzi ha guadagnato. Nella Bundesliga 2021-2022 infatti i goal totali furono 97 con una media gara di 2.85, nella stagione attuale invece le reti messe a segno nelle prime 19 giornate sono 56 e portano ad una media di 2.94. I tecnici però, si sa, sono incontentabili, e un Musiala che segna 10 reti, un Gnabry che ne ha fatte 8 o un Mane che ne ha realizzate 6, non soddisfano in pieno. Harry Kane potrebbe essere il perfetto sostituto di Lewandowski anche e soprattutto per quell’istinto killer che permetteva ai bavaresi di partire quasi sempre con un goal di vantaggio!

Nel frattempo si avvicina il prossimo impegno di campionato, con i bavaresi ospitare il modesto Bochum, quartultimo in classifica e in cerca disperata di punti salvezza. Pochissime però le chances di riuscirci: la vittoria del Bayern è pagata a 1.12 sui siti di scommesse Bundesliga, il pareggio a 9.50 e un clamoroso successo esterno addirittura a 16.00. La formazione di Nagelsmann inoltre non può commettere passi falsi, poiché ha soltanto un punto di vantaggio sull’Union Berlino e tre sul Borussia Dortmund, entrambe pronti ad approfittarne.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com