Home » Napoli, Raspadori svela: “Volevamo lo scudetto sin da subito, la Champions è una grande occasione. Spalletti è un grande allenatore, mi ha dato subito fiducia…”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Raspadori svela: “Volevamo lo scudetto sin da subito, la Champions è una grande occasione. Spalletti è un grande allenatore, mi ha dato subito fiducia…”

Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista a “La Gazzetta dello Sport” dove ha parlato dei suoi primi mesi in maglia azzurra.

Napoli, Raspadori svela: “Volevamo lo scudetto sin da subito, la Champions è una grande occasione. Spalletti è un grande allenatore, mi ha dato subito fiducia…”

“Non avevo giocato tanto ad altissimo livello. C’erano altri club, ma il Napoli ha avuto più fiducia. Sono un timido emotivo, anche se non sembra. La Champions subito, gli allenamenti intensi, la pressione, il risultato che conta molto di più: un inizio che fai fatica a sognare.

Scudetto?

Sarebbe ipocrita non parlarne. Una grande occasione costruita con il lavoro di tutti i giorni. È dalla prima giornata che ce lo siamo messo in testa, la mentalità è stata quella giusta, pazzesco l’affetto dei tifosi. Viaggiamo senza mai ricordare di avere dieci, quindici punti di vantaggio, pensando solo a farne altri tre nella prossima. E se gli avversari perdono non ne parliamo.

Champions?

Altra grande occasione. Se manteniamo concretezza e spensieratezza, in Europa non ci sono limiti. Questione di mentalità, guardiamo solo noi stessi. L’Eintracht è una squadra europea, sempre all’attacco, testa sgombra. Non so se siamo favoriti, ma abbiamo tutto per superare il turno.

De Laurentiis?

Emozionale. Può sembrare più esuberante come la città, per chi non è nato qui, ma è normale. Mi ha detto subito di aver fatto un investimento importante su calciatore italiano perché ci crede.

Cosa mi ha detto Spalletti?

Che ha grande stima. Non erano parole, visto che mi sta schierando in tanti ruoli. E io sono a disposizione della squadra. Con il mister gli attaccanti fanno sempre gol perché il calcio che sviluppiamo fin dalla rimessa in gioco di Meret ha un solo obiettivo: il gol. Non conosciamo retropassaggi, andiamo in profondità, creiamo situazioni offensive. Spalletti ha capito che, per le nostre caratteristiche, era più facile arrivare al risultato attraverso il bel gioco”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com