Home » Spalletti in conferenza: “Le certezze che abbiamo le portiamo pure sul campo dell’Eintracht”
Interviste Napoli Napoli OF

Spalletti in conferenza: “Le certezze che abbiamo le portiamo pure sul campo dell’Eintracht”

Altra vittoria per il Napoli, questa volta per 2 reti a 0 contro il Sassuolo. A segnare ci pensano ancora Kvaratskhelia e Osimhen, con due bellissime reti. Le parole di Luciano Spalletti nella conferenza stampa post partita.

Spalletti in conferenza: “Le certezze che abbiamo le portiamo pure sul campo dell’Eintracht”

Napoli-Sassuolo 2 a 0. Ennesima vittoria degli azzurri grazie ai soliti Kvaratskhelia e Osimhen. Le parole di Spalletti in conferenza stampa post partita:

Sulla prestazione del Napoli e sulle 1000 panchine

“Abbiamo fatto bene sia nel primo che nel secondo tempo, e potevamo fare altri gol. Li abbiamo fatti su due giocate individuali. Quando dovevamo sfruttare vantaggi del collettivo non ci siamo riusciti, e dovevamo farlo. Quando la palla arriva vicino la nostra area, a volte non riusciamo a capire la situazione di pericolo. Non siamo così feroci quanto dovremmo. Però è una grande vittoria, grande partita, giocata meglio delle ultime. Kvara è partito da lontano con la sua leggerezza da farfalla mentre Osimhen ha fatto un gol incredibile, poi non gli son riuscite due giocate più semplici. L’esperienza serve solo per riconoscere le cose che servono per andare avanti”.

Si divertono più i giocatori a giocare o lei a vederli a giocare?

“Quando si tiene palla ci si diverte tutti, soffriamo di meno, perché la gestiamo. Anche il pubblico si è divertito molto, la palla scorreva bene”.

Sulla scelta di Mario Rui e Oliveira e la scelta delle gerarchie

“Olivera e Rui son due calciatori differenti. Diventa difficile farlo con giganti come Kim, Di Lorenzo e Rrahmani. Mario Rui ha una qualità indelebile, Olivera ha più impatto fisico, più forza. Non devono ragionare come giocatori deboli, cioè che sono due riserve, si ha bisogno di tutti. Zerbin 5 minuti fatti bene, ha dimostrato che si allena bene, che può giocare in Serie A. Stanno reagendo tutti bene, delle scelte a livello societario hanno portato questo. Anche con i ragazzi dello scorso anno sono sicuro avremmo fatto sempre un grande campionato”.

Sulle condizioni di Osimhen e sulle 1000 panchine

“Osimhen sembra che sia tutto apposto in base agli accertamenti dei medici. la dedica della 1000 partita è a tutti i calciatori che hanno apprezzato la voglia di lavorare, la voglia di fare il meglio possibile. Stasera la dedica è anche ai napoletani che ci sostengono sempre, anche oggi erano tantissimi. Dobbiamo fare di tutto per restituirgli la felicità che meritano”.

Sulla condizione con il Sassuolo e sulla partita con l’Eintracht

“Per la forza dell’avversario, questa vittoria è diversa da altre. Il Sassuolo è una squadra che ci assomiglia molto, per cui la vittoria assume un valore maggiore, che ci permette di preparare meglio la partita di martedì. Le nostre certezze le porteremo anche sul campo dell’Eintracht”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com