Home » Napoli, il gol alla “Kvaradona” per il marziano in maglia 77 è un inno alla tecnica e alla cazzimma. Le pagelle dei quotidiani
Napoli Napoli OF News

Napoli, il gol alla “Kvaradona” per il marziano in maglia 77 è un inno alla tecnica e alla cazzimma. Le pagelle dei quotidiani

Dieci gol e nove assist alla sua prima stagione in Serie A: questi sono i numeri di Kvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, dopo sole 23 giornate di campionato. L’esterno del Napoli ha aperto le danze, durante la gara di ieri contro il Sassuolo, con un euro gol degno di paragoni con un’altro marziano in maglia azzurra.

Napoli, il gol alla “Kvaradona” per il marziano in maglia 77 è un inno alla tecnica e alla cazzimma. Le pagelle dei quotidiani

CorSport 8- Tutti in piedi dopo 13 minuti: salta Lopez come alla Play, slalom speciale e colpo da biliardo. Il 10° gol in campionato – 12° stagionale – è un inno alla tecnica, alla progressione, alla rapidità e alla cazzimma. Crea pericoli e occasioni a raffica, e poi torna e fa il terzino. Uno show.

Gazzetta 7.5- Gol alla Kvaradona prendendo palla a centrocampo e “giocando” tutti gli avversari. Quando parte avverti nello stadio quel senso di attesa per il numero, e difficilmente delude.

TuttoSport 7.5- Realizza un gol da cineteca. Accelera, dribbla, segna, illumina. Maradona resta inarrivabile, ma oggi Khvicha è il Diego dei partenopei.

Il Mattino 8- All’arte unisce la concretezza. Palla incollata al piede per 40 metri, ne salta due con abilità e in velocità e tutti gli apparecchiano il supergol: prego, tira pure. Certo. C’è Zortea come ultimo baluardo. Anche quando sembra che stia sonnecchiando, appena vede il pallone diventa una mina vagante.

CorSera 7.5

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com