Home » FIGC, assegnata la panchina d’oro 2021/22: vince Stefano Pioli, seguono Nicola e Spalletti
Altre squadre Milan Napoli OF News

FIGC, assegnata la panchina d’oro 2021/22: vince Stefano Pioli, seguono Nicola e Spalletti

Lo scudetto del Milan nella scorsa stagione diventa inevitabilmente il capolavoro sul quale si basa la vittoria della Panchina d’Oro la cui assegnazione è avvenuta, nuovamente in presenza, questa mattina a Coverciano, la casa azzurra e degli allenatori. “Sono emozionato – dice Pioli davanti a un video del trionfo tricolore -: quando rivedo quello che abbiamo fatto l’anno scorso le emozioni si sentono ancora. Voglio condividere questo premio con tutte le persone speciali che lavorano a Milanello, col mio staff e soprattutto coi miei giocatori perché ho sempre pensato, come quest’anno, che alleno un gruppo speciale”.

FIGC, assegnata la panchina d’oro 2021/22: vince Stefano Pioli, seguono Nicola e Spalletti

Stefano Pioli, che aveva riportato lo scudetto al Milan dopo 11 anni e una cavalcata fatta di qualità e continuità, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dai propri colleghi quasi tutti presenti tranne i tecnici impegnati questa sera e in Champions (Spalletti e Simone Inzaghi).

“È una soddisfazione che mi dà emozioni, credo meritata, la dedico a tutte le persone che hanno lavorato con me e ai tifosi del Milan: l’anno scorso era facile essere tifosi del Milan, quest’anno meno ma ci sono stati vicini in maniera speciale – ha dichiarato a caldo, il vincitore del premio -. Senza compattezza e unione sarebbe stato difficile vincere. Obiettivi? A me piacerebbe vincere un’altra panchina d’oro ma capisco che bisogna vincere ancora… Vogliamo rigiocare in Champions l’anno prossimo, abbiamo un turno da passare, di tempo ce n’è per fare bene”. Nella classifica della Panchina d’Oro, Pioli ha preceduto Davide Nicola (4 voti) e Luciano Spalletti (3 voti). Il riconoscimento per la scorsa annata di Serie B è andato a Fabio Pecchia che ha portato in A la Cremonese.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com