Home » Milan, Maignan si allena in gruppo: con l’Atalanta può andare in panchina
Milan Napoli OF News

Milan, Maignan si allena in gruppo: con l’Atalanta può andare in panchina

Si avvicina a grandi passi il rientro in campo di Magic Mike. L’ultima partita in rossonero risale al 18 settembre contro il Napoli, da allora una serie di infortuni muscolari che prima gli hanno fatto saltare il Mondiale, poi lo hanno tenuto out nel momento decisivo della stagione rossonera.

Milan, Maignan si allena in gruppo: con l’Atalanta può andare in panchina

Non gioca una partita ufficiale da oltre cinque mesi, si sa. Però le sensazioni sono sempre più positive: dopo aver lavorato ieri in gruppo, Maignan proverà a giocare dal 1′ in Milan-Atalanta, una sfida fondamentale in ottica Champions in programma domenica sera a San Siro. Davanti a lui altri quattro giorni di allenamento, poi la decisione finale. L’obiettivo di esserci a Londra col Tottenham l’8 marzo a questo punto è decisamente fattibile, ma l’intenzione è di riprendersi il posto anche contro Atalanta e Fiorentina, le due partite che precedono il ritorno degli ottavi di Champions.

Dopo il successo di Monza, Pioli aveva rimandato la sentenza: “Spero che nella prossima settimana Mike possa fare qualcosa con la squadra”. Le prossime sedute saranno decisive per capire se il rientro diventerà realtà già domenica: i carichi del programma di recupero aumentano progressivamente, si lavora al recupero della forza esplosiva. Sempre con la massima prudenza: nessuno vuole forzare né correre rischi inutili. Se Maignan non dovesse farcela, tutto sarebbe rimandato a Fiorentina-Milan del 4 marzo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com