Home » Roma, Dybala interrogato dalla Finanza per l’inchiesta plusvalenze Juve
Juventus Napoli OF News Roma

Roma, Dybala interrogato dalla Finanza per l’inchiesta plusvalenze Juve

Al centro del colloquio un accordo da tre milioni di euro con la Juventus risalente all’estate scorsa, ma che secondo chi indaga potrebbe avere un legame con la manovra stipendi della stagione 2020/21

Roma, Dybala interrogato dalla Finanza per l’inchiesta plusvalenze Juve

Gli agenti delle fiamme gialle di Torino si sono recati appositamente a Roma per lui nella giornata di ieri, martedì: al centro del colloquio una richiesta di risarcimento da tre milioni di euro presentata ai bianconeri dall’avvocato dell’argentino nel maggio 2022, dopo il mancato rinnovo di contratto, che secondo chi indaga potrebbe avere un legame con la manovra stipendi della stagione 2020/21. Secondo i suoi legali Dybala sarebbe stato illuso di ottenere il prolungamento e pertanto chiedeva un indennizzo.

Alla fine della trattativa, conclusasi a settembre 2022 quando l’attaccante era già sotto contratto con la Roma, sarebbe arrivata dalla Juve una proposta di risarcimento per responsabilità precontrattuale, che il club ha poi inserito nel nuovo bilancio come fondo rischi. A insospettire i pm sarebbe stata proprio l’entità dell’accordo, perché i tre milioni pattuiti sono molto vicini ai 3,783 milioni della manovra stipendi bis risalente alla stagione 2020/21 che i bianconeri e Dybala avevano concordato di spalmare sulla stagione successiva. Si tratterebbe, come nel caso della famigerata “carta Ronaldo”, di intese raggiunte tramite scritture private e non trascritte su moduli federali.”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com