Home » Spezia, Leonardo Semplici è il nuovo allenatore: rinnovo automatico in caso di salvezza
Altre squadre Napoli OF News SOCIAL

Spezia, Leonardo Semplici è il nuovo allenatore: rinnovo automatico in caso di salvezza

Leonardo Semplici

L’ex mister spallino guiderà le Aquile liguri fino al termine della stagione in corso, con prolungamento automatico fino al 30 giugno 2025 in caso di salvezza. Insieme a Semplici, si legge nel comunicato diramato dal club, ci saranno Andrea Consumi, in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi e i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. Nel pomeriggio Semplici dirigerà il primo allenamento e domenica, 26 febbraio, sarà in panchina nella trasferta di Udine.

Spezia, Leonardo Semplici è il nuovo allenatore: rinnovo automatico in caso di salvezza

A lui è stato dato l’incarico di mantenere la categoria. Al “mago delle salvezze”, Leonardo Semplici, che prende il posto di Luca Gotti. Dopo tre anni alla guida della Primavera della Fiorentina, nel 2014 Semplici viene ingaggiato dalla Spal, che guiderà nella scalata dalla Lega Pro alla Serie A, dove conquisterà due salvezze consecutive.

Il 10 febbraio 2020 viene esonerato dopo 3 sconfitte consecutive e l’ultimo posto in classifica. Nel febbraio del 2021 viene ingaggiato dal Cagliari per sostituire Di Francesco e con la squadra sarda conquisterà una salvezza insperata dopo aver recuperato 10 punti di vantaggio al Benevento. La stagione successiva, però, viene esonerato a settembre dopo aver collezionato un solo punto nelle prime tre giornate di campionato. Ora Semplici ripartirà dallo Spezia, che attualmente occupa la 17esima posizione in Serie A. L’ex mister spallino guiderà le Aquile liguri fino al termine della stagione in corso, con prolungamento automatico fino al 30 giugno 2025 in caso di salvezza.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com