Home » Napoli, miglior attacco d’Europa: azzurri prima italiana, Inter meglio del Barca. Ma il Bayern…
Napoli Napoli OF News

Napoli, miglior attacco d’Europa: azzurri prima italiana, Inter meglio del Barca. Ma il Bayern…

130 partite giocate e 279 gol segnati: nessuno in Italia fa più gol del Napoli a cavallo tra Gattuso e Spalletti. Gli azzurri sono primi nella speciale classifica delineata dall’ultimo studio Transfermarkt con davanti solo le big degli altri campionati europei. 2,15 gol a partita, una media impreziosita dalla fantastica stagione degli uomini di Spalletti, lanciati ormai quest’anno verso la conquista dello scudetto. La prima in classifica arriva dal campionato con la miglior media gol in questi anni, la Bundesliga. Nel campionato tedesco nelle ultime tre stagioni c’è una media di 2,87 gol a partita, con il picchio in quella attuale con 3,2. Al secondo posto il campionato italiano con una media di 2,86

Napoli, miglior attacco d’Europa: azzurri prima italiana, Inter meglio del Barca. Ma il Bayern…

Traino del movimento tedesco è ovviamente il Bayern Monaco, da anni una certezza dal punto di vista offensivo. Anche questa stagione, la squadra di Nagelsmann ha saputo distinguersi per i tanti gol fatti e così i bavaresi detengono il miglior attacco d’Europa per quanto riguarda le top leghe. Il capocannoniere attuale della squadra è il giovane Musiala, golden boy dei bavaresi e uno dei giovani più preziosi del mondo. Ma chi sono gli altri club a mantenere una prolificità da prima fascia? Quante e quali sono le italiane che fanno paura in avanti?

In Serie A nessuno fa meglio del Napoli, ma in giro per l’Europa sì: non a sorpresa la prima in classifica arriva dalla Bundesliga, il Bayern ha segnato 2,95 gol per gare nelle ultime tre stagioni, mettendo anche il naso davanti a Manchester City (2,36) e Paris Saint Germain (2,31). Davanti al Napoli anche il Borussia Dortmund (2,21). Per trovare la seconda italiana bisogna arrivare al 9° posto della speciale classifica con l’Inter (2,01).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com