Home » FIFA, agli Awards omaggiati Pelé, Mihajlovic e Vialli. Vincono Messi e Scaloni
Altre squadre Napoli OF News SOCIAL

FIFA, agli Awards omaggiati Pelé, Mihajlovic e Vialli. Vincono Messi e Scaloni

“Nell’anno che si è concluso da poco ci sono stati momenti tristi. Abbiamo perso Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli, che ricordiamo per il loro sorriso e il loro coraggio. E poi il Re, Pelé. Pelé è il calcio, semplicemente il calcio. Lo abbiamo perso, ci manca molto ma è eterno ed è sempre con noi”. Con queste parole Gianni Infantino, presidente della Fifa, reso omaggio ai grandi campioni scomparsi nei mesi scorsi aprendo la serata dedicata ai Best Fifa Awards.

FIFA, agli Awards omaggiati Pelé, Mihajlovic e Vialli. Vincono Messi e Scaloni

Parata di stelle del calcio a Parigi, dove è andata in scena la premiazione della settima edizione del “The Best FIFA Football Awards”. Tanti i premi in palio, con i fari puntati soprattutto sul titolo di “Miglior giocatore”, che è finito nelle mani di Lionel Messi. “È un piacere essere qui e aver vinto”, ha detto l’argentino. “Ringrazio i miei compagni e il tecnico dell’Argentina. Questo è un riconoscimento del gruppo. Per me è stato fantastico realizzare il sogno che ho cercato con tanta insistenza. Grazie a Dio ho potuto vincere la Coppa del Mondo. Ringrazio la mia famiglia e gli argentini per aver vissuto nella maniera in cui abbiamo vissuto il Mondiale. Un bacio ai miei figli che mi stanno guardando”. A rappresentare l’Italia c’era Carlo Ancelotti, ma il mister del Real Madrid non è riuscito a superare Lionel Scaloni, premiato come “The Best FIFA – Miglior allenatore maschile” davanti anche a Pep Guardiola. Le parole del commissario tecnico: “Ringrazio i 26 che ci hanno consentito di vincere i Mondiali. Grazie alla Federazione argentina di avermi dato la possibilità di vincere un Mondiale. Dedico alla mia famiglia questo premio”.

C’era anche un po’ di… Cremonese ai premi: è Luka Lochoshvili a vincere il FIFA Fair Play Award 2022. Nella passata stagione, il difensore georgiano aveva salvato la vita a Georg Teigl, centrocampista dell’Austria Vienna, il quale era rimasto a terra perdendo i sensi dopo uno scontro di gioco.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com