Home » Stadio Maradona: chi impedisce che si colori di azzurro?
Napoli Napoli OF News

Stadio Maradona: chi impedisce che si colori di azzurro?

Napoli Stadio Maradona San Paolo

C’è un aspetto negativo nella gagliarda galoppata del Napoli e riguarda lo stadio Maradona. Come mai c’è poca partecipazione? Perchè non è colorato d’azzurro? Come mai non c’è il trasporto che avrebbe qualsiasi altra città di fronte ad una calorosa impresa che mancava da 33 anni? L’impedimento pare sia dovuto alla Questura, che avrebbe applicato regole severissime nei confronti di chi va allo stadio Maradona. Queste norme fortemente restrittive vengono applicate ormai da qualche anno, complice anche il periodo del Covid. Vi ricordate quando si imponeva che il possessore del biglietto avrebbe dovuto occupare il suo posto senza possibilità di spostarsi? Ebbene, centinaia di tifosi si sono visti recapitare a casa multe anche di un certo rilievo, sol perchè pizzicati a seguire la partita in una collocazione differente da quella il biglietto avrebbe determinato. Un fatto di assurdita incredibile: in una città dove ognuno delinque a proprio piacimento, dove l’illegalità viene tollerata e quasi mai combattuta, solo all’interno dello stadio esiste il clima di un regime inaccettabile.

Solo a Napoli le aste delle bandiere sono strumenti di offesa?

Talmente inaccettabile che cominciano a crearsi dei comitati spontanei per permettere al tifoso di essere più libero di tifare. Venerdì, prima della sfida contro la Lazio, è andata in scena una protesta da parte dei tifosi delle Curve, perchè a loro era stato impedito l’ingresso di alcune bandiere e di striscioni. Diktat imposto dalla Questura di Napoli. Ma come è possibile? Se guardiamo le immagini provenienti dagli stadi di tutta Europa, notiamo sventolare liberamente le bandiere e vuoi vedere che solo a Napoli, uno degli stadi più tranquilli al mondo, le aste dovrebbero essere usate come strumento per offendere?

I vip si stanno muovendo: chiesto a De Laurentiis di intervenire

E’ talmente tutto assurdo che adesso anche un folto gruppo di tifosi cosiddetti Vip si stanno muovendo per fare in modo che venga rimossa questa assurdità. Gruppo capitanato dallo scrittore Maurizio De Giovanni, che avrebbe chiesto al presidente De Laurentiis di diventare protagonista di questa protesta. Perchè il Napoli che sta vincendo lo scudetto è in primis il suo.

Per seguire tutte le notizie sul Napoli clicca www.gonfialarete.com/