Home » Quanto spende il Napoli per ogni gol? Il dato è impressionante
News

Quanto spende il Napoli per ogni gol? Il dato è impressionante

De Laurentiis

Napoli trentaseiesimo in Europa. Guardi questo dato stagionale e ti chiedi dov’è l’errore, perchè il club di De Laurentiis sia così in basso. Ma la verità è un’altra, in quanto la statistica in questione va a premiare le doti della squadra che sta strabiliando tutti quest’anno. La graduatoria in questione è molto particolare ed è relativa alla quantità di soldi spesi per ogni singolo punto conquistato nelle competizioni domestiche.

Il Napoli è al 36esimo posto

Se le squadre di Premier League spendono in media 13, 8 milioni di euro per ogni punto conquistato, in serie A ne occorrono soltanto 3,79 di milioni, contro i 3,35 della Bundesliga, i 3,11 della Liga Spagnola ed i 2,5 della Ligue francese. C’è una società di Premier che domina la classifica e per trovare il Napoli bisogna uscire dai primi 30. Gli azzurri sono al numero 36 della speciale classifica con una media di 4,9 milioni per ogni punto conquistato

Chi spende di più per ogni gol segnato

Se invece diamo un’occhiata alle spese per ogni singolo gol segnato, allora la società più spendacciona, escludendo la Premier League, è il Real Madrid che occupa il nono posto con 12,5 milioni di euro. La Juventus è la prima italiana, davanti a Roma e Inter, sempre relativamente al denaro investito per ogni gol segnato.

Fonte: Transfermarkt