Home » Osimhen premiato da Stampa Estera: “Kvaratskhelia da pallone d’oro! Sul sogno Premier…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Osimhen premiato da Stampa Estera: “Kvaratskhelia da pallone d’oro! Sul sogno Premier…”

Victor Osimhen è l’uomo del momento in casa Napoli e l’entusiasmo portato dai gol e dalle sue prestazioni sembra non conoscere confini. Oggi a Roma il numero 9 azzurro è stato insignito del Premio Sportivo della Stampa Estera e, intervenuto accanto al presidente De Laurentiis, non ha perso occasione per trattare diversi temi riguardo al suo presente e futuro professionale.

Osimhen premiato da Stampa Estera: “Kvaratskhelia da pallone d’oro! Sul sogno Premier…”

Come riportato da diversi quotidiani, tra cui il Corriere dello Sport, l’attaccante ha tenuto innanzitutto a ringraziare il proprio allenatore per la sua crescita: “Spalletti è eccezionale ed è il motivo principale per cui stiamo facendo così bene in questa stagione. Mi sta aiutando a crescere, gli dico grazie, se sto giocando da top-player è anche per merito suo”.

Non l’unico a beneficiare delle belle parole del nigeriano, il quale si è espresso al miele anche sul compagno di reparto georgiano: “Kvaratskhelia è eccezionale, tutti gli vogliono bene nello spogliatoio, credo possa vincere il Pallone d’Oro nei prossimi anni e spero porti gloria al Napoli”.

Osimhen, nel mirino oramai di diverse big del calcio inglese, non si nasconde: “Premier League? Lavoro duramente un giorno per arrivarci. Per ora mi godo la Serie A che è un campionato bello e complicato dove c’è molta intensità”. In Premier League si è distinto il suo idolo Didier Drogba, ma Osimhen ha anche altri di riferimenti: “Il mio idolo è Drogba, ma mi ispiro anche a Lewandowski ed Eto’o”. Sulla maschera poi promette: “continuerò ad indossarla”. Ne saranno felici i tifosi e non solo. Nelle ultime ore sono nate anche le “cozze alla Osimhen”. Sognando lo scudetto per cui De Laurentiis ha idee chiare ha infine commentato: “È vicino, ma non è ancora fatta“.

Domenico Costanzo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com