Home » Giudice Sportivo, Lazio sanzionata dopo la trasferta di Napoli. Multe anche per altri club di A
Lazio Napoli OF News

Giudice Sportivo, Lazio sanzionata dopo la trasferta di Napoli. Multe anche per altri club di A

Lancio di due petardi nel settore occupato dai tifosi avversari, lancio di cinque petardi verso il terreno di gioco e un coro becero verso i tifosi avversari. Sono questi i motivi per cui il Giudice Sportivo della Serie A ha comminato 15mila euro di multa alla Lazio.

Giudice Sportivo, Lazio sanzionata dopo la trasferta di Napoli. Multe anche per altri club di A

Nella decisione si legge che l’ammenda è stata comminata al club biancoceleste “per avere suoi sostenitori, durante la gara ed al termine della stessa, lanciato nei settori occupati dalla tifoseria avversaria due petardi e una bottiglietta di plastica; per avere inoltre suoi sostenitori, durante la gara, lanciato nel recinto di giuoco cinque petardi; per avere, infine, nel corso della gara, intonato un coro becero nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”, segnatamente a Napoli, allo stadio Diego Armando Maradona. Il giudice sportivo ha chiesto un supplemento d’indagine alla Procura Federale in merito a eventuali cori nei confronti di Victor Osimhen da parte dei tifosi della Lazio in occasione della gara di venerdì sera contro il Napoli: “Letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, in ordine ai cori rivolti dai sostenitori della Soc. Lazio al calciatore Osimhen ritiene necessario che la medesima Procura federale acquisisca elementi dai responsabili dell’Ordine Pubblico, in ordine alla segnalazione dei suddetti cori”.

Tra gli altri club, multa di 10mila euro anche alla Juventus “per avere suoi sostenitori, al 2° del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un petardo; per ave-re inoltre suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato nei settori occupati dalla tifoseria avversaria numerosi oggetti di varia natura”.

Ammende anche per Roma (8mila euro per lancio nei settori occupati dalla tifoseria avversaria di numerosi oggetti di varia natura), Cremonese
(4mila euro per lancio di un fumogeno, di una una bottiglietta di plastica e di un accendino), Spezia (4mila euro per lancio di oggetti di varia natura) e per il Napoli (lancio nel settore occupato dalla tifoseria avversaria di una bottiglietta di plastica).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com