Home » Gazzetta- Il Napoli di De Laurentiis è una delle tre società ad avere liquidità in bilancio
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Il Napoli di De Laurentiis è una delle tre società ad avere liquidità in bilancio

Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film "Freaks Out" presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato tutte le cifre economico-finanziare del Napoli di Aurelio De Laurentiis e di tutte le squadre di Serie A relative al 2021-2022.

Gazzetta- Il Napoli di De Laurentiis è una delle tre società ad essere in positivo con il bilancio

In un ottica generale possiamo dire che i mancati ricavi causa Covid hanno peggiorato i conti di tutta la nostra serie A che ad oggi fa risultare un indebitamento generale mostruoso di 2,8 miliardi di euro. La situazione generale non è assolutamente positiva. Se guardiamo però la posizione finanziaria netta al 30 giugno 2022, che tiene conto anche delle liquidità, ci sono soltanto tre società in positivo: Napoli (+56), Atalanta (+47) e la Fiorentina (+44). Il Napoli nel 2021-22 ha avuto ricavi per 165,2 milioni a fronte di costi di 234,3 milioni facendo registrare un saldo negativo pari a 52 milioni di euro. Nell’annata precedente tale risultato era a 58,9 milioni quindi diciamo che è migliorato leggermente. I debiti netti sono invece 184,2 milioni. Il patrimonio netto si assesta sui 68,8 milioni.

Nessun allarme, 15 punti di vantaggio a 13 giornate dalla fine riparano da qualunque intemperie. A meno che il Napoli non decida di auto-spegnersi, lo scudetto sarà suo. Nessuna allerta, però il fatto che il prossimo avversario sia l’Atalanta non agevola il superamento della sconfitta contro la Lazio. Sarri e Gasperini in sequenza rappresentano due salite di notevole pendenza. Spalletti si è piantato sul muro sarriano, ora deve scantonare gli strappi gasperiniani.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com