Home » Argentina, il Cholito Simeone è stato convocato dall’Albiceleste
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Argentina, il Cholito Simeone è stato convocato dall’Albiceleste

Con una nota sui propri canali social, l’AFA ha annunciato che l’attaccante del Napoli, Giovanni Simeone torna tra i convocati dell’Argentina per le amichevoli con Panama e Curacao. L’attaccante in prestito dall’Hellas Verona era stato escluso da Scaloni per Qatar 2022.

Argentina, il Cholito Simeone è stato convocato dall’Albiceleste

Attaccante part-time? Giochi poco? Non conta. Importante è farsi trovare pronti. Deve per forza pensarla così, il commissario tecnico dell’Albiceleste, Lionel Scaloni, quando si parla di Giovanni Simeone, figlio d’arte di Diego (allenatore dell’Atletico di Madrid) e bomber di scorta extra-lusso del Napoli di Luciano Spalletti.

L’ultima delle cinque presenze di Giovanni Simeone con l’Albiceleste risale al 20 novembre 2018, quando ha sostituito Maximiliano Meza nella vittoria per 2-0 contro il Messico in amichevole a Mendoza. La chiamata di Simeone fa un po’ rumore, scrivono dall’Argentina, visto che avviene nel bel mezzo delle polemiche con la citazione da parte della Nazionale Italiana di Mateo Retegui, capocannoniere del Tigre e della Lega Professionisti. Ovviamente, dallo staff tecnico della Nazionale argentina, non ritengono ancora necessario citare il figlio di Chapa.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com