Home » Gazzetta dello Sport – Focus bilanci: Napoli tra i tre club in positivo
Napoli Napoli OF News

Gazzetta dello Sport – Focus bilanci: Napoli tra i tre club in positivo

Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film "Freaks Out" presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il primato del Napoli rappresenta un vero e proprio unicum nell’attuale panorama calcistico italiano e non. Un risultato che una volta conseguito rappresenterebbe per Aurelio De Laurentiis il giusto completamento di un ciclo rivoluzionario, evolutosi negli anni, nell’ambito della presidenza calcistica. Oltre alla vetta della classifica infatti il Napoli, se si tiene conto anche delle liquidità, è tra le uniche tre società in positivo nella nostra Serie A.

Gazzetta dello Sport – Focus bilanci: Napoli tra i tre club in positivo

A riportare la notizia è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “In un ottica generale possiamo dire che i mancati ricavi causa Covid hanno peggiorato i conti di tutta la nostra serie A, che ad oggi fa risultare un indebitamento generale mostruoso di 2,8 miliardi di euro. La situazione generale non è assolutamente positiva. Se guardiamo però la posizione finanziaria netta al 30 giugno 2022, che tiene conto anche delle liquidità, ci sono soltanto tre società in positivo: Napoli (+56), Atalanta (+47) e la Fiorentina (+44)”.

Tenendo poi conto del grafico proposto dal quotidiano si denota come nel 2021-22 il Napoli ha avuto ricavi per 165,2 milioni a fronte di costi di 234,3 milioni, facendo registrare un saldo negativo pari a 52 milioni di euro. Questo dato risulta migliorato rispetto all’annata precedente in cui era di 58,9 milioni. Il dato sui debiti netti è di 184,2 milioni, per un patrimonio netto che si assesta sui 68,8 milioni.

Domenico Costanzo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag