Home » Gazzetta- Il divieto ai tifosi dell’Eintracht può diventare un caso, ma il questore di Napoli ha già spiegato i motivi
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Il divieto ai tifosi dell’Eintracht può diventare un caso, ma il questore di Napoli ha già spiegato i motivi

violenza stadi

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato il divieto di trasferta imposto ai tifosi dell’Eintracht Francoforte, riportando le parole del questore di Napoli Alessandro Giuliano.

Gazzetta- Il divieto ai tifosi dell’Eintracht può diventare un caso, ma il questore di Napoli ha già spiegato i motivi

Non si placano le polemiche sul divieto imposto dal ministero dell’Interno italiano alla trasferta dei tifosi dell’Eintracht. Col rischio che sfoci in un caso diplomatico visto tra l’altro che, per solidarietà agli ultrà di Francoforte, quelli del Bayern Monaco hanno esposto mercoledì sera uno striscione con insulti al ministro Piantedosi, senza che le autorità locali abbiano ritirato il drappo.

Il questore di Napoli, Alessandro Giuliano, ha ricordato tutti gli incidenti che si sono verificati nella partita di andata a Francoforte che hanno spinto le autorità a vietare la trasferta ai tifosi tedeschi. Nel centro di Francoforte si sono verificate più aggressioni ai tifosi napoletani da parte di quelli tedeschi, sfociati nell’arresto di 25 tifosi locali. Trenta veicoli appartenenti ad ultrà partenopei sono stati colpiti dal fitto lancio di oggetti contundenti nei pressi di una stazione di servizio. In questi scontri un agente è rimasto ferito e sono stati arrestati 11 tifosi locali. Non certo una ricostruzione di parte, Preannunciata anche la possibile presenza di supporter tedeschi senza biglietto che potrebbero cercare di accedere comunque allo stadio.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com