Home » CdM- Molti tifosi dell’Eintracht verranno lo stesso a Napoli, cosa c’è dietro la scelta della Prefettura
Napoli Napoli OF News

CdM- Molti tifosi dell’Eintracht verranno lo stesso a Napoli, cosa c’è dietro la scelta della Prefettura

L’edizione odierna del “Corriere del Mezzogiorno” ha fatto il punto sul divieto di trasferta, prima revocato dal Tar e poi confermato dalla Prefettura di Napoli, per i tifosi dell’Eintracht in vista della gara di Champions League contro la squadra di Spalletti il 15 marzo.

CdM- Molti tifosi dell’Eintracht verranno lo stesso a Napoli, cosa c’è dietro la scelta della Prefettura

Il motivo della contesa è nella presenza dei tifosi tedeschi al Maradona. La Prefettura di Napoli, in virtù degli scontri dell’andata e del rischio di una guerriglia per le strade della città che potrebbe coinvolgere diverse fazioni, aveva emesso un divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Germania e la chiusura del settore ospiti. Il provvedimento ha generato forti polemiche in Germania, l’Eintracht Francoforte ha fatto ricorso al Tar della Campania che l’ha accolto definendo sproporzionata la decisione delle autorità competenti.

La storia non è finita al Tar, la Prefettura di Napoli nella giornata di ieri ha emesso un nuovo decreto circoscrivendo il divieto di vendita dei biglietti solo ai residenti a Francoforte e ribadendo che si tratta di una misura cautelare a tutela dei cittadini e dei tifosi stessi, dopo quanto avvenuto all’andata.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com