Home » Il Mattino- Il punto sugli infortunati in casa Napoli: mercoledì tornano già Meret, Kim e Lozano!
Napoli Napoli OF News

Il Mattino- Il punto sugli infortunati in casa Napoli: mercoledì tornano già Meret, Kim e Lozano!

L’edizione odierna de “Il Mattino” ha fatto il punto sugli infortunati in casa Napoli, svelando quello che dovrebbero essere i tempi di recupero.

Il Mattino- Il punto sugli infortunati in casa Napoli: mercoledì tornano già Meret, Kim e Lozano!

Il portiere azzurro oggi potrà riprendere gli allenamenti ed è da considerare disponibile per la sfida di Champions League di mercoledì contro l’Eintracht Francoforte al “Maradona”, dopo essere stato costretto a saltare l’ultimo match di campionato contro l’Atalanta per il fastidio accusato al polso durante il riscaldamento pre partita. Per Meret sabato scorso si è trattata della prima assenza stagionale dopo essere stato sempre titolare in serie A, Champions League e coppa Italia: al suo posto è stato schierato Gollini che ha esordito nel Napoli contro la sua ex squadra disimpegnandosi molto bene con tre parate importanti e una prestazione in generale molto sicura.

Il difensore sudcoreano è stato sostituito a un quarto d’ora dalla fine della gara contro i nerazzurri per un fastidio al polpaccio ma Spalletti nel post partita aveva già rassicurato sulle sue condizioni in vista dell’impegno di Champions League. E le prime sensazioni positive sono state confermate, Kim oggi potrà riprendere la preparazione in vista dell’impegno contro l’Eintracht Francoforte, dopo aver svolto ieri a Castel Volturno lavoro di scarico insieme agli altri compagni che hanno giocato dal primo minuto nell’ultima sfida di campionato.

E contro la formazione tedesca mercoledì al “Maradona” tornerà a disposizione Lozano che ieri mattina ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato in campo: smaltito il fastidio muscolare avvertito a metà della scorsa settimana che l’aveva costretto a saltare la partita contro l’Atalanta. Il messicano quindi sarà tra i convocati e destra in attacco è previsto il consueto ballottaggio con Politano che è stato schierato sabato da titolare fornendo una prestazione molto positiva. Probabile che ci sia una staffetta tra i due esterni come è avvenuto molto spesso in questa stagione, un altro dei segreti del Napoli di Spalletti.

Raspadori, intanto, prosegue il lavoro personalizzato in campo in attesa di potersi riaggregare al gruppo per gli allenamenti insieme ai compagni: tornerà tra i convocati per il match di domenica a Torino dopo l’infortunio muscolare accusato in allenamento a metà febbraio nella settimana precedente della trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Jack sta per tornare a disposizione del Napoli di Spalletti e dell’Italia di Mancini che sarà impegnata mercoledì al “Maradona” contro l’Inghilterra nel primo match di qualificazione per gli Europei 2024.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com