Home » Esclusiva- Camolese a Radio CRC: “Vanno fatti i complimenti al Napoli e allo scouting, ma vanno dati tanti meriti a Spalletti…”
Interviste Napoli Napoli OF

Esclusiva- Camolese a Radio CRC: “Vanno fatti i complimenti al Napoli e allo scouting, ma vanno dati tanti meriti a Spalletti…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giancarlo Camolese, allenatore ed ex calciatore.

Esclusiva- Camolese a Radio CRC: “Vanno fatti i complimenti al Napoli e allo scouting, ma vanno dati tanti meriti a Spalletti…”

“I nuovi acquisti del Napoli sono stati al di sopra delle attese, si sono rivelati affidabili e l’allenatore conosceva già bene la piazza quindi ha aiutato i nuovi ad inserirsi. Il grande entusiasmo ha fatto anche la differenza.

Ho sempre detto che o ci sono tanti soldi, allora uno ascolta tutte le proposte, oppure crea una grande area scouting e frequenta campionati che possono avere giocatori interessanti. Bisogna fare qualche scommessa in più su giocatori che non sono affermatissimi e di Nazionali non di primissimo livello.

Napoli è un ambiente che stimola i giocatori a dare il massimo.

Battere il Napoli? In questo momento, proprio perché parliamo di un gioco e quindi ci sono degli errori individuali, vediamo una squadra che funziona bene in tutte le fasi di gioco. I giocatori si sacrificano sempre, evidenziamo sempre gli sviluppi offensivi ma dimentichiamo che il Napoli è una squadra bravissima nel recupero palla. I giocatori quando vanno in pressing vanno convinti di aver preso la palla.

La gara con l’Eintracht è da giocare, inutile sottolineare l’importanza, ma il gruppo Napoli è a un tale livello che lo sa perfettamente. La loro forza è il modo di giocare: sono organizzati e hanno un’idea di gioco ben chiara. L’unico pericolo del Napoli può essere quello di cadere in qualche provocazione, con un espulsione che può mettere in difficoltà la squadra.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com