Home » Nel Lotto delle Otto: il Napoli fa la storia, Eintracht con un “ciao” sulle spalle LE PAGELLE
Napoli Napoli OF News

Nel Lotto delle Otto: il Napoli fa la storia, Eintracht con un “ciao” sulle spalle LE PAGELLE

Sul prato verde si fa la storia, ma fuori è (stato) uno schifo. La gestione dell’ordine pubblico da parte delle istituzioni per una partita di calcio internazionale è stata semplicemente vergognosa, Napoli in balia di centinaia di tedeschi scalmanati. Sul piano sportivo è un saluto “a cinque” per la compagine di Glasner. Mattatori Osimhen e Zielinski

Nel Lotto delle Otto: il Napoli fa la storia, Eintracht con un “ciao” sulle spalle LE PAGELLE

Ciao ciao Francoforte. Auf Wiedersehen. La squadra di Spalletti batte anche al Maradona l’Eintracht Francoforte e raggiunge i quarti di finale di Champions League, scrivendo un nuovo capitolo della sua storia quasi centenaria. Il Napoli vince 3-0 una gara completamente dominata. Nel primo tempo ci prova Kvaratskhelia ma Trapp è attento. Nel recupero arriva la rete di Osimhen di testa. A inizio ripresa ancora il nigeriano segna la sua personale doppietta. Il Napoli non si ferma e Zielinski prima si guadagna e poi trasforma il calcio di rigore del 3-0 che chiude definitivamente i giochi. Il resto è semplice accademia, Meret ai limiti del “senza voto”: il club partenopeo riscrive la propria storia, ma quello di stasera ha tutta l’aria di essere solo un nuovo spunto di una favola che sta prendendo contorni meravigliosi.

TOP 

OSIMHEN 8: l’uomo delle stelle. Due gol, tanta voglia, tanta fame. La doppietta incorona una prova di grande concretezza e generosità. Straordinario.

POLITANO 7.5: un lampo nel vento. Assist perfetto per l’1-0 di Osimhen, condizione fisica smagliante e recuperi prodigiosi.

ZIELINSKI 7.5: tirato a lucido per le serate di gala, appare subito ispirato, con il suo passo elegante. Cresce ulteriormente col passare dei minuti e nella ripresa è semplicemente devastante. Chiude la pratica qualificazione procurandosi e trasformando il rigore del 3-0.

FLOP

RODE 4: il capitano corre a vuoto in mezzo al campo senza mai trovare la quadra.

GOTZE 4: il tocco è quello, all’atto pratico è evanescente.

KNAUFF 4.5: recuperato in extremis è impalpabile per lunghi tratti di gara.

Napoli (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 6-5, Kim 7 (21′ st Juan Jesus 6), Mario Rui 7; Anguissa 6.5, Lobotka 7, Zielinski 7.5 (29′ st Ndombélé 6); Politano 7.5 (22′ st Lozano 6), Osimhen 8 (36′ st Simeone NG), Kvaratskhelia 7 (29′ st Elmas 6). All.: Spalletti 8

Eintracht (3-4-2-1): Trapp 6.5; Buta 5, Tuta 5.5, Ndicka 5, Lenz 5 (22′ st Max 5.5); Knauff 4.5 (17′ st Alidou 5), Rode 4 (29′ st Jakic 5.5), Sow 5, Kamada 5; Gotze 4; Borré 5.5. All.: Glasner 5.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com