Home » Spalletti ad Amazon Prime Video: “È un grande risultato e ce lo godiamo. Guardiola dice Napoli più forte d’Europa? Un giochino per farci cadere! Non ho preferenze per i quarti”
Interviste Napoli Napoli OF News

Spalletti ad Amazon Prime Video: “È un grande risultato e ce lo godiamo. Guardiola dice Napoli più forte d’Europa? Un giochino per farci cadere! Non ho preferenze per i quarti”

Queste le parole del tecnico Luciano Spalletti ai microfoni di Amazon Prime Video dopo la brillante e storica vittoria del Napoli ai danni dell’Eintracht Francoforte per 3-0:

Spalletti ad Amazon Prime Video: “È un grande risultato e ce lo godiamo. Guardiola dice Napoli più forte d’Europa? Un giochino per farci cadere! Non ho preferenze per i quarti”

Che sensazione prova? Questo è un grande risultato e ce lo godiamo, è stato fondamentale tenere l’atteggiamento di stasera. All’inizio è mancata un po’ di qualità, poi siamo stati lucidi con la testa senza concedere niente.

Napoli squadra più forte d’Europa secondo Guardiola, la rende orgoglioso? Non mi rende orgoglioso, questo è un giochino che si fa per mettere pressione. I complimenti sono per quanto fatto dalla squadra, poi che si fa? Si mette il Napoli davanti al Manchester City? Loro spendono 900 milioni e noi 9, è un giochino che ti mettono là per farti cadere.

Su Osimhen: Se in tutta la storia il Napoli non era mai andato ai quarti allora questo è un grande traguardo di squadra. Victor è fortissimo che ha delle interpretazioni a volte da solista con strappi ed aperture, ora sta legando di più e ne siamo felici. Già con l’Atalanta ha fatto salire la squadra, ha avuto pulizia e questo è un comportamento essenziale.

Sulla partita: All’inizio abbiamo perso qualche linea di passaggio. Non si riusciva a fare blocco squadra. Era difficile riaggredire per recuperare palla perché ci pressavano bene. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio con Kvara e Politano. Nel primo tempo abbiamo avuto due-tre occasioni per fare meglio. Glasner all’andata ci ha aspettato e ci siamo adagiati qui invece ha fatto più pressione per ribaltare il risultato come ha detto ieri in conferenza.

Preferenze per i quarti? No. Siccome abbiamo raggiunto un traguardo storico non andiamolo a rovinare andando in giro per la città a fare casini. Andiamo a festeggiare lasciando da parte qualsiasi tipo di provocazione.

Domenico Costanzo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com