Home » Napoli, dalla Spagna celebrano il fenomeno Kvara: “Sarà pallone d’oro”
Napoli Napoli OF News

Napoli, dalla Spagna celebrano il fenomeno Kvara: “Sarà pallone d’oro”

Mentre il suo tecnico oggi in conferenza ha fatto riferimento alla “vena sul collo presente ed evidente negli ultimi tempi che appena arrivato non aveva” (e che gli “garba parecchio”), anche dalla Spagna si celebra Khvicha Kvaratskhelia. Il fuoriclasse georgiano del Napoli incanta l’Europa e la Serie A ha un nuovo idolo, il cui obiettivo è semplice: essere il miglior giocatore del mondo.

Napoli, dalla Spagna celebrano il fenomeno Kvara: “Sarà pallone d’oro”

Il suo nome, difficile da pronunciare quanto il suo gioco da decifrare, si ripete costantemente per le strade di Napoli: Khvicha Kvaratskhelia. Il Sud Italia ha un nuovo idolo, il cui obiettivo è semplice: essere il miglior giocatore del mondo. Ci sono possibilità di realizzarlo?.

La stampa spagnola ritorna sull’asso georgiano del Napoli, forse con la speranza di vederlo più spesso al Bernabeu. Il punto però è che secondo Marca Kvaratskhelia potrebbe presto vincere il Pallone d’Oro. La teoria, e l’auspicio per Kvara, non si basa su una semplice ammirazione della gesta dell’esterno azzurro. Il Napoli lo ha acquistato dalla Dinamo Batumi per una cifra irrisoria e ora il georgiano sta trascinando gli azzurri verso la conquista di uno storico scudetto, il terzo dopo 33 lunghi anni di digiuno.

Era dai tempi di Maradona che il club partenopeo non vedeva da così vicino il paradiso tricolore e la stampa spagnola sottolinea proprio l’inevitabile accostamento tra i due: “L’imminente scudetto del Napoli potrebbe essere il primo dai tempi di Maradona, che ha portato la stella georgiana a guadagnarsi un soprannome all’altezza di questo traguardo: Kvaradona. La loro somiglianza in campo è pari solo alle differenze che esistono fuori dal campo”, scrive Marca.

Sul possibile Pallone d’Oro, secondo Marca, George Weah è il precedente che può far sperare i tifosi napoletani e georgiani: “Le probabilità che un giocatore nato in Liberia diventasse il miglior giocatore del mondo erano scarse. Fino ad oggi nessun giocatore africano è riuscito a riconquistare il Pallone d’Oro. Il liberiano è arrivato in Italia per sostituire un leggendario calciatore del Milan, Marco Van Basten. Kvaratskhelia è sbarcato nel sud Italia con l’intenzione di far dimenticare Insigne. Se Kvaratskhelia vuole costruire la propria strada, il Milan è il primo ostacolo da superare. Come se Maradona gli avesse lasciato un’eredità: Superali, come facevo io ai suoi tempi“.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com