Home » LIVE- Torino 0-4 Napoli: Kvara e Osi abbattono i granata
Napoli Napoli OF News

LIVE- Torino 0-4 Napoli: Kvara e Osi abbattono i granata

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 17: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates after scoring their first side goal with Victor Osimhen of SSC Napoli during the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 17, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Napoli capolista fa visita al Torino di Ivan Juric. Spalletti schiera Lozano nel tridente con Osimhen e Kvaratskhelia. Spazio ai titolari in mezzo mentre in difesa Olivera è preferito a Mario Rui. Juric perde Miranchuk: ecco Vlasic con Radonjic alle spalle di Sanabria. Dentro dall’inizio Linetty, Vojvoda e Gravillon.

FORMAZIONI UFFICIALI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

1′- Partiti!

9′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!! SI GONFIA LA RETEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Victor Osimhen. L’attaccante firma l’1-0 e sale a quota 20 gol in campionato. Direttamente da calcio d’angolo, il capocannoniere della Serie A svetta su Schuurs e di testa la gira alle spalle di Milinkovic-Savic!

15′ – Occasione Torino! Vlasic ci prova dalla distanza, sinistro respinto da Meret!

20′- Ammonizione in casa Torino: Gravillon.

23′- PALO DI SANABRIA! Gran botta dalla distanza di Ricci, Meret ci mette le mani ma la respinta resta in area piccola dove si fionda il centravanti del Torino: palo pieno sul suo tap-in da pochi passi!

24′- Occasione Torino con Vojvoda! Insiste il Torino: destro dell’esterno granata che non gira, pallone fuori di poco!

25′- Calcio d’angolo per il Torino.

30′ – Altra chiusura fondamentale di Rodriguez su Lozano, servito da Osimhen dopo un’altra leggerezza della difesa granata

31′- Calcio d’angolo per il Napoli.

34′ – CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Lo guadagna Kvaratskhelia, steso da Linetty che alza troppo la gamba e lo colpisce al piede!
35′- GOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!! SI GONFIA LA RETEEEEEEEEEEEE!!! Kvicha Kvara. Non sbaglia Kvaratskhelia, che si procura e trasforma calciando centralmente il rigore del 2-0 del Napoli!
41′- Calcio d’angolo per il Torino.
Termina il primo tempo: Torin0 0-2 Napoli.
46′- Ripartiti!
51′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! SI GONFIA LA RETEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Ancora Victor Osimhen. Kvaratskhelia di tacco libera Olivera al cross dalla sinistra, pallone perfetto sul secondo palo per la testa di Osimhen che non sbaglia. I gol in campionato diventano 21, quelli del Napoli al Torino sono tre!
54′- Triplo cambio in casa Torino: fuori Gravillon, Linetty e Vojvoda; dentro Ilic, Djidji e Buongiorno.
55′- Calcio d’angolo per il Torino
60′- Calcio d’angolo per il Torino.
65′- Doppio cambio in casa Napoli: fuori Lozano e Zielinski, dentro Elmas e Ndombele.
68′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!! SI GONFIA LA RETEEEEE!!!! Tanguy Ndombele. Osimhen sradica il pallone dai piedi di Schuurs e appoggia per Kvaratskhelia, che vede l’inserimento centrale del neoentrato Ndombele. Piattone vincente e 4-0!
71′- Doppio cambio per il Napoli: fuori Osimhen e Rrahmani, dentro Simeone ed Ostigard
74′- Calcio d’angolo per il Torino.
75′- Cambio per il Torino: fuori Singo e dentro Ola Aina.
84′- Cambio in casa Napoli: fuori Lobotka e dentro Gaetano.
85′- Cambio per il Torino: fuori Vlasic e dentro Seck.
Saranno due minuti di recupero.
TERMINA QUI!
Torino 0-4 Napoli.
Carlo Gioia