Home » Reggina, il club amaranto verso il deferimento dopo il “caso stipendi”
Altre squadre Napoli OF News

Reggina, il club amaranto verso il deferimento dopo il “caso stipendi”

pippo inzaghi

Piove sul bagnato in casa calabrese: dopo il momento buio sul campo da gioco, con la compagine di Pippo Inzaghi sempre più in crisi – pesante ko interno per gli amaranto, con la panchina del campione del Mondo 2006 che comincia a traballare. Ma fuori…

Reggina, il club amaranto verso il deferimento dopo il “caso stipendi”

Reduce dal 4-0 incassato contro il Cagliari di Claudio Ranieri. E la situazione potrebbe peggiorare. La procura federale della Figc infatti ha trasmesso oggi gli atti di conclusione indagine alla Reggina 1914 e ai legali rappresentanti, all’epoca dei fatti Marcello Maria Orione Cardona e Paolo Castaldi, per due procedimenti relativi alle segnalazioni Covisoc in ordine al mancato pagamento in favore di diversi tesserati della società calabrese degli emolumenti di novembre e dicembre 2022, previsti entro il termine del 16 febbraio 2023, e al mancato versamento delle ritenute Irpef relative alle stesse mensilità entro lo stesso termine.

Da tali comportamenti, nella comunicazione della procura federale, emergerebbe la responsabilità diretta della Reggina per i comportamenti dei propri dirigenti e una responsabilità propria della società. La Reggina, attualmente settima in serie B, va verso il deferimento e rischia sanzioni, non esclusa una penalizzazione in classifica. Il club e i suoi legali rappresentanti potranno chiedere di essere sentiti o presentare memorie nei prossimi 5 giorni.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com